Cronaca

Vigili Roma, scomparso il comandante Giovanni Catanzaro. SULPL: “Figura carismatica e amata”

Giovanni_Catanzaro

Si rincorre sulle chat e sulle pagine Facebook il tam tam di cordoglio per la scomparsa di Giovanni Catanzaro, storico comandante della Polizia Locale di Roma, un uomo che nel Corpo aveva percorso tutti i gradini della propria carriera.

Tra i molti a ricordarlo il SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), che in una nota del commenti la nota del segretario romano Marco Milani dichiara: “Esprimiamo dolore e cordoglio per la scomparsa di uno dei Comandanti più carismatici e amati che il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale abbia mai avuto”.

“Nell’esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ci piace ricordarlo come un uomo capace di stimolare i suoi uomini al conseguimento dei migliori risultati, esercitarne il controllo in maniera anche rigida e al contempo difenderli e assisterli a fronte di qualsiasi imprevisto. Qualità tipiche di un comandante – conclude Milani – che saputo fare la sua gavetta all’interno del Corpo fino a giungere all’apice. Ci auspichiamo che amministrazione e Comando sappiano tributargli la giusta memoria”.

commenta