Attualità

Ciampino, bambino colpito dalla mostra di una porta della scuola Volpicelli. Ballico: “Attenzione a manutenzione scuole”

Scuola_Volpicelli_Ciampino

“Abbiamo appreso dalle chat dei genitori che alla scuola Luigi Volpicelli un bambino è stato colpito dalla mostra di una porta installata solo 5 anni fa. Il bambino in questione, pur se in osservazione, fortunatamente sta bene”. Lo comunica in una nota Daniela Ballico, candidata a sindaco di Ciampino.

“Questo episodio, sicuramente da non sottovalutare – dichiara Daniela Ballico -, ci fa comprendere come serva sempre maggiore attenzione alla manutenzione dei plessi scolastici, che comunque in questi 2 anni sono stati oggetto sia di manutenzione ordinaria che di manutenzione straordinaria per l’adeguamento alle norme Covid”.

“Il primo impegno sarà quello di continuare a sentire i responsabili del servizio di prevenzione e protezione dei plessi scolastici (RSPP) per programmare tutti gli interventi urgenti da effettuare nelle nostre scuole”.

“Di una cosa siamo certi – conclude la candidata a sindaco di Ciampino -: che anche in questo caso, nonostante la porta sia stata installata 5 anni fa, qualcuno dirà che la colpa è della Giunta Ballico, che in soli 2 anni, secondo loro, avrebbe dovuto sistemare 20 anni di malgoverno, appalti evidentemente affidati male e controllati peggio, e di continui sprechi di denaro pubblico”.

commenta