Il ricordo

Velletri – Gli alunni della “Marcelli” hanno ricordato la maestra Sonia Sciotti, nel giorno del suo 61mo compleanno

Generico maggio 2022

L’hanno ricordata stringendosi ai suoi affetti più cari, a 6 mesi esatti da quel 25 novembre in cui la sua vita si è bruscamente interrotta. Lo hanno fatto, non senza commozione, nel giorno in cui avrebbe soffiato sulle sue 61 candeline, augurandole buon compleanno.

E’ stata una cerimonia semplice ma commovente, quella andata in scena nella mattinata di mercoledì 25 maggio nell’androne della Scuola Primaria “Marcelli” di Velletri, dove le sue colleghe, il personale scolastico e tutti i suoi alunni hanno commemorato la maestra Sonia Sciotti, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 60 anni. 

Un fulmine a ciel sereno quello che lo scorso autunno ha scosso la tranquillità della scuola appartenente all’Istituto Velletri Centro, privandolo di una delle insegnanti più amate, vittima di un malore che non le ha dato scampo.

Tra le note di “Vanità di Vanità”, di Angelo Branduardi, i piccoli alunni hanno ricordato la propria maestra al cospetto di suo marito e suo figlio Alessandro. Un ricordo in musica, per lei che cantava con il Coro Ruggero Giovannelli ed aveva nel canto una delle sue più grandi passioni. 

Generico maggio 2022

Velletri – Lutto alla scuola ‘Marcelli’: a soli 60 anni si è spenta la maestra Sonia Sciotti. Il commosso ricordo della collega Melina Allegro

commenta