Scelti per voi

A Genzano nasce Boomer, la nuova frontiera del Panino, dove il gusto incontra i Sapori della Tradizione

A Genzano arriva Boomer, la rivoluzione del panino all'italiana

boomer panini

Ai Castelli Romani sta per arrivare Boomer, la nuova frontiera del panino dove il gusto incontra i sapori tipici italiani. Il progetto gastronomico, punta a spopolare tra i giovani e meno giovani per la sua originalità e al tempo stesso semplicità: in un panino vengono racchiusi quei sapori che hanno reso unica e famosa l’Italia intera nel mondo, con peculiarità specifiche regione per regione.

Dall’idea imprenditoriale di Matteo Procacci, da 7 anni titolare di un alimentari di via della Selva, a Genzano, i “Boomers Panini” soni pronti per sfiziare i palati più raffinati, pur nella praticità di un panino.

Le materie prime utilizzate provengono rigorosamente da aziende e produttori locali, così da esaltare il gusto ed i sapori tipici di ogni territorio. Si va dal pistacchio, mortadella e burrata per il “Boomer Emilia Romagna”, alla ricotta fresca, finocchiona, crema di carciofi e di pomodori secchi per il “Boomer Toscana”, senza dimenticare quello del Lazio, con porchetta Igp, crema di melanzane, pecorino romano, salsa al tartufo e pomodori secchi. Ce ne è per tutti i gusti, fino a sconfinare oltre i confini italiani. Ecco allora che, per chi cerca soluzioni nuove rispetto ai sapori nostrani, è possibile ordinare il “Boomer Norvegia” con salmone, stracchino, pomodori secchi e rucola, o quello USA, con pulled pork, iceberg, carote e crema di cipolle.

Dal mese di giugno si potrà scegliere tra le variegate proposte e ordinare direttamente a domicilio tramite l’app “Appeteat”, scaricabile gratuitamente, o ordinando ai numeri whatsapp 340/9426715 o fisso 06/89530862.

boomer panini

“BOOMER per le nuove generazioni significa vecchio, ancorato alle tradizioni. Il nostro progetto – spiega Matteo –  parte, invece, proprio da quelle tradizioni gastronomiche che hanno reso ogni singola regione italiana unica e inimitabile. I nostri “boomers panini” rappresenteranno, attraverso il loro nome, molte delle nostre regioni italiane e saranno composti da prodotti tipici di quei territori. Mi sono ispirato alle paninerie tanto in voga nella città di Firenze per sviluppare una nuova linea di panini intesi non più come pasto veloce, ma come una vera e propria esperienza di gusto. Siamo sicuri che anche le nuove generazioni apprezzeranno i nostri “boomers”. Non resta che ordinare e assaggiare i nostri panini!”.

Non un semplice panino, dunque, ma un vero e proprio viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche più o meno vicine, tutte ottime e assolutamente da provare, in ogni occasione, da soli o in compagnia.

“Questa estate lanceremo i nostri Boomers Panini grazie alla collaborazione con diverse attività presenti sul territorio, attraverso le quali si avrà la possibilità di assaggiare le nostre proposte. Questo non è che l’inizio – assicura Matteo, in team con altri esperti del settore – , i Boomers Panini sono pronti a conquistare il mondo dello street food con punti vendita diretti e ingredienti sempre nuovi”.

Gli orari in cui poter ordinare i Boomers Panini sono:
dal Lun al Giov 10.00-14.30 / 18.00-20.30
ven-sab. 10.00-14.30 / 18.00-21.00
domenica 18.00-20.30

Per info su FACEBOOK

commenta