CRONACA

Rocca di Papa, camion si incastra sotto il ponte di via Barozze

camion rocca di papa

Nella tarda mattinata di oggi un camion è rimasto incastrato sotto il ponticello di via delle Barozze a Rocca di Papa, creando numerosi disagi alla circolazione stradale. Il mezzo, poco dopo essersi immesso sulla strada, provenendo da via Frascati, incurante dei limiti imposti all’altezza dei mezzi, ha proseguito la marcia incastrandosi sotto al ponte.

Si tratta dell’ultimo di numerosi casi simili, in cui gli autisti del mezzo, probabilmente guidati dal navigatore, non si accorgono del divieto.

Per gli automobilisti presenti si sono profilati dunque ritardi e necessità di proseguire su strade alternative, fino a quando non si è provveduto alla rimozione del mezzo col soccorso di un carro attrezzi e la circolazione è tornata a scorrere regolarmente.

Diverse le ore impiegate per liberare la carreggiata. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che in un primo momento ha provato a liberare il camion dal ponte, sgonfiando le ruote. Ma quando questa manovra non ha dato i risultati sperati, si è provveduto a chiamare il carroattrezzi, con ulteriori lungaggini ai danni degli automobilisti in transito.

Alla guida dal mezzo c’era un automobilista straniero, che trasportava generi alimentari, il quale ha dichiarato di non aver visto il cartello di divieto.

 

Più informazioni
commenta