Politica

Frascati – Parcheggi, Italia Viva: “In estate abolire distinzioni di zone per i residenti”

Generico maggio 2022

La proposta che riguarda una nuova gestione delle aree di sosta, arriva dal gruppo locale di Italia Viva, rappresentato da Paolo Celentano, già candidato alle scorse elezioni amministrative di Frascati a sostegno della candidatura di Roberto Mastrosanti.

Simbolo Italia Viva

Parcheggi a Frascati: “una proposta di buon senso”! L’arrivo della stagione estiva, come sempre, evidenzia grandi disagi per i cittadini residenti al centro e zone limitrofe di Frascati anche in conseguenza del ripristino (per fortuna!) di pedane e tavoli di tutti i locali di ristorazione e “food” che mantengono viva la nostra bella città. A questo vanno aggiunti, in alcune zone, i lavori (non tanto veloci) per il rifacimento dei manti stradali che limitano momentaneamente la libertà di parcheggio di persone che sono costrette, sempre più spesso, a traversate chilometriche dal lontano parcheggio trovato (talvolta pagato profumatamente ) e la loro casa dopo una dura giornata di lavoro piuttosto che di ritorno da una passeggiata fuori città. Ormai tanti cittadini residenti NON VOGLIONO PIU’ SPOSTARE LA MACCHINA altrimenti cadono vittime forzate della ricerca del parcheggio!

Giancarlo, uno dei tanti residenti, ci chiede: “Perché non consentire a tutti i residenti, solo per il periodo estivo, di utilizzare tutte le aree di parcheggio senza le limitazioni di aree di permesso per dare una maggiore disponibilità di parcheggio?” Noi di Italia Viva Frascati siamo consapevoli dei difficili equilibri che un’amministrazione deve mantenere tra esigenze di Bilancio e soddisfazione del cittadino, ma adottare soluzioni – che potrebbero andare dalla abolizione delle limitazioni tra zone alla introduzione di nuove forme di abbonamento agevolato per i residenti – sarebbe un bel segnale a favore dei cittadini su cui graverà peraltro il risanamento dei conti pubblici generatosi negli ultimi 20 anni.

Nei prossimi giorni ci adopereremo, insieme ai nostri rappresentanti in Consiglio Roberto Mastrosanti e Gelindo Forlini, per rilanciare la nostra proposta su un serio piano parcheggi per la città e sulla definizione di interventi, immediati e puntuali, che mirino a dare delle risposte ai nostri concittadini, ricercando una ampia condivisione non solo delle opposizioni ma dell’aula intera.
Una proposta di buon senso che commenteremo nelle apposite commissioni politiche e che auspichiamo possa dare il giusto segnale a tutti noi cittadini di Frascati.

commenta