Politica

Lanuvio – Scontri elettorali, Ilaria Signoriello prende le distanze dall’attacco di Articolo 1 a Volpi – Poi stigmatizza l’affissione selvaggia

Generico maggio 2022

In un comunicato stampa la candidata sindaca di Lanuvio Futura, Ilaria Signoriello, a conferma della sua volontà di concentrarsi su programmi e contenuti, prende le distanze da un manifesto affisso in città contro il candidato di Lanuvio per la Democrazia, Andrea Volpi.

“Sentiamo il dovere di dover prendere le distanze dalla campagna di affissioni condotta, in queste ore, da Articolo Uno. Trattasi di un’iniziativa autonoma, slegata, e indipendente, lungi dal clima di correttezza e responsabilità che abbiamo invitato ad assumere agli inizi della campagna elettorale in essere”. “È necessario stigmatizzare un fatto che, ripetiamo con veemenza, ci vede del tutto estranei. Articolo Uno, com’è noto, ha fornito sostegno esterno alla nostra candidatura. Questo, tuttavia, non ci pone come responsabili ed autori delle azioni di comunicazione dei vari candidati, tantomeno dei simboli politici che non fanno parte direttamente della lista. Anche perché si tratta di un mero appoggio esterno, nessun iscritto ad Articolo Uno è confluito nella nostra lista. Se questi sono i metodi di Articolo Uno siamo pronti addirittura a rinunciare al loro appoggio esterno”.

“È per questo motivo – ha aggiunto e concluso Ilaria Signoriello – che Lanuvio Futura è del tutto estranea alla campagna di cui sopra. Una campagna scorretta, dalla quale sentiamo il dovere di doverci dissociare. Auspichiamo che questo passaggio possa segnare una linea e ripristinare, quando siamo ormai nelle fasi finali di campagna elettorale, il clima di rispetto e lealtà che finora ci ha contraddistinto tutti e tutte. Torniamo, dunque, a confrontarci – anche scontrarci, purché si resti nei limiti della passionalità politica – sui temi. Perché questo è ciò di cui hanno bisogno i lanuvini e le lanuvine”.

Una presa di distanza, quella della candidata sindaca di Lanuvio Futura, che denota ancora una volta la volontà di portare la campagna elettorale su altri binari; fino ad ora le cronache politiche di queste settimane raccontano invece di toni muscolari da parte della lista “Lanuvio 4.0”, a sostegno della candidatura a sindaco di Mario Gozzi, che ha invece puntato apertamente su una dialettica tesa ad alternare le proprie proposte elettorali ad una critica diretta alle Amministrazioni uscenti e a chi si candida a raccoglierne il testimone.

Tornando a “Lanuvio Futura”, nei giorni scorsi la lista di Ilaria Signoriello non ha però mancato di evidenziare il mancato rispetto delle regole e degli spazi assegnati per le affissioni elettorali: “Non si possono attaccare manifesti quando e dove si vuole”, hanno dichiarato dalla lista, non prima di aver evidenziato che tanti dei propri manifesti sono stati strappati. “I nostri – hanno concluso – li troverete sempre e solo dove si può”.
Più informazioni
leggi anche
presentazione ilaria signoriello lanuvio
Politica
Lanuvio, intervista alla candidata Signoriello: “Una città che valorizzi la sua comunità”
Volpi_Lanuvio_22042022_1
Politica
Elezioni Lanuvio, Volpi: “Pronti a continuare il percorso iniziato con Galieti con opere e progetti”
mario gozzi
Politica
Lanuvio, intervista al candidato Gozzi: “Per la città puntiamo su opere utili e realizzabili”
commenta