Attualità

Monte Porzio, Pulcini e Riccardi incontrano i giovani volontari del servizio civile universale

Nel corso della mattinata di ieri, il sindaco di Monte Porzio Massimo Pulcini e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Giordano Riccardi hanno incontrato e salutato in aula consiliare i giovani volontari selezionati per il servizio civile universale, che finalmente, dopo tantissimo tempo, torna a Monte Porzio.

“Una grande opportunità di crescita per i ragazzi che in questo anno di volontariato, presso gli uffici comunali dell’area socio culturale e presso la biblioteca, impareranno a conoscere da vicino la macchina amministrativa facendo un’esperienza formativa e stimolante per il loro futuro” ha detto il consigliere Giordano Riccardi.

“Un ringraziamento – ha aggiunto – va al Sistema Castelli Romani, in qualità di Ente accreditato al SCU, che ha saputo intercettare e farsi carico delle varie richieste dei Comuni del territorio finalizzate a rafforzare la promozione culturale tramite il coinvolgimento delle nuove generazioni”.

“I 4 ragazzi che hanno preso servizio mercoledì scorso e che ho voluto incontrare insieme al consigliere Giordano Riccardi, delegato alle Politiche Giovanili, si impegneranno presso la biblioteca comunale e a supporto dell’area socio-culturale – ci ha spiegato il sindaco di Monte Porzio Massimo Pulcini -. Avevo desiderio di conoscerli e di capire cosa li avesse spinti a prendere questo impegno. Mi sono congratulato per la sensibilità dimostrata, ci tenevo a sottolineare la lungimiranza di questa loro scelta”.

“Erano presenti anche la responsabile della biblioteca comunale e un’operatrice dell’area cultura. Insieme a loro abbiamo parlato delle future attività che l’amministrazione ha saputo cogliere con il progetto ‘Monte Porzio Città che Legge’. Seguendo il tema della cultura – ha concluso Pulcini – ho spiegato loro che questo è un anno particolarmente fecondo per il Comune di Monte Porzio Catone: un anno dove inizieremo i lavori per il nuovo Museo del Vino cittadino”.

commenta