Politica

Prima Rocca Priora: “Gentili, 3 anni di nulla. Stangata TARI e città che sprofonda”

Comune-Rocca-Priora-720

“Ieri si è celebrato il 17esimo Consiglio comunale di un’amministrazione che in 3 anni non è stata in grado di rappresentare compiutamente neanche se stessa”. Lo scrive in una nota il gruppo di opposizione Prima Rocca Priora.

“Una rarità i Consigli comunali: uno ogni 3 mesi. Azzerate le commissioni, le riunioni, i momenti di confronto e partecipazione: vietato parlare. Una sindaca impanicata, isolata e incapace di gestire i rapporti con la sua stessa maggioranza, evidentemente inadeguata a guidare una macchina complessa. Nessuna politica attiva e nessuna attenzione per il personale amministrativo, ormai allo stremo delle forze ma soprattutto demotivato, stanco e in affanno rispetto alle scadenze”.

“Un Comune fermo, con un bilancio di previsione in alto mare e con i pagamenti bloccati – va avanti Prima Rocca Priora -. Tasse alle stelle: aumenta la TARI e le bollette arriveranno una dopo l’altra; a giugno l’IMU, a luglio la TARI alle stelle!”.

“Assessori impreparati e autoreferenziali, non solo nelle esposizioni dei fatti ma anche nell’utilizzo che, in questi anni, hanno fatto della pubblica amministrazione. Servizi allo sbando: centri anziani chiusi da 3 anni, centro giovanile in malora, servizi decentrati inesistenti e nessuna novità degna di nota per i cittadini di Rocca Priora”.

“Associazionismo e partecipazione sociale cannibalizzati: i comitati e le associazioni dapprima trasformati in comitati elettorali al grido di ‘con me o contro di me’, sono stati successivamente abbandonati. Oggi non partecipa più nessuno, a voi le deduzioni”.

“Purtroppo – conclude Prima Rocca Priora – commentare l’operato di questa ‘non-amministrazione’ è come sparare sulla Croce Rossa, ma non è più possibile tacere su uno scandalo amministrativo di tale portata!”.

 

commenta