Cultura

Stazione di Velletri, lunedì 30 maggio partono i lavori per il Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola

stazione ferroviaria velletri

Nella mattinata di Sabato 28 Maggio, dopo la firma del contratto di comodato d’uso gratuito tra RFI e la Fondazione Magni – Mirisola avvenuta nel pomeriggio del giorno precedente, il presidente della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola Alessandro Filippi ha formalmente incaricato la ONEFACILTY del Geom. Marco Silvagni a svolgere gli attesi lavori di restauro e riqualificazione degli ambienti oggetto di comodato per essere trasformati nel nuovo museo Luigi Magni e Lucia Mirisola.

Il progetto dell’importante intervento è stato redatto dall’Architetto Umberto Magni (nipote del regista) con l’apporto per la parte illuminotecnica del Prof. Federico Ognibene. Terminato il lungo inter burocratico, iniziato la scorsa estate dopo una amichevole chiacchierata del presidente Filippi con il presidente di Apassiferrati Paolo Silvi, ora si potrà dare il via ai tanto attesi lavori di restauro e riqualificazione che porteranno la stazione ad essere un qualificato polo culturale.

I lavori come concordato inizieranno lunedì 30 maggio con le operazioni di allestimento del cantiere. Un grazie va ad Alessandro Ercoli che ha curato tutta la parte assicurativa degli immobili necessaria alla stipula del contratto di comodato. Vi terremo aggiornati man mano dell’avanzare dei lavori.

Generico maggio 2022
Più informazioni
leggi anche
stazione velletri
Attualità
Velletri – “Estate in Stazione”: in attesa del restyling arrivano anche gli eventi allo scalo ferroviario
commenta