Sport

CALCIO | La Vjs Velletri chiude con un KO: allo “Scavo” 2-1 per San Cesareo

VJSVelletri_SanCesareo_Mag2022

La Vjs Velletri chiude il proprio campionato con una sconfitta di misura, disputando una buona gara e mancando ancora una volta di cinismo nei momenti topici del match. Nonostante la differenza di punti e di classifica, infatti, il divario in campo non si è praticamente avvertito, ma il team veliterno è stato sciupone e si lecca le ferite per non aver conquistato almeno un punto.

Mister De Massimi, per l’ultima stagionale, non rinuncia a giocare e schiera la migliore formazione possibile, affidandosi al rientranto Cafarotti e all’estro e alla fantasia del solito Cassandra, supportato in avanti da Fratarcangeli e Passaretta.

Nel primo tempo a passare in vantaggio è lo Sporting: calcio da fermo e pallone scodellato in area, Barani – ex di turno – è il più lesto di tutti a infilarla in rete sorprendendo la difesa e l’incolpevole D’Angeli.

Nella ripresa lo Sporting San Cesareo raddoppia su calcio di rigore assegnato per una presunta trattenuta in area di Masella. Dal dischetto Mattogno trasforma e chiude la partita.

I ragazzi di Stefano De Massimi, però, non si disuniscono e provano a riaprirla trovando l’episodio giusto alla mezz’ora: calcio di punizione battuto da Cellucci, deviazione di Cafarotti e palla in rete.

Nonostante il guizzo vincente non arriva il pari, che pure per quanto visto in campo sarebbe stato meritato.

La Vjs Velletri conclude una stagione travagliata al nono posto, con 33 punti e 9 vittorie, 43 gol fatti e 36 subiti. I numeri non hanno premiato la compagine di De Massimi, che ha pagato un avvio di campionato shock fatto di quattro sconfitte consecutive.

La società del presidente Di Crescenzo, comunque, è pronta a ripartire per la prossima stagione alzando l’asticella delle ambizioni in vista del campionato di Prima Categoria 2022-2023 che si preannuncia molto competitivo.

Più informazioni
commenta