Politica

Ciampino, appello di IGDO Pubblico a Schiaffini: “Riconsegna alla città la sua storia e il suo cuore”

Ciampino_IGDOPubblico_Comitato

“Caro Maurizio, come hai sempre detto la tua famiglia ha antiche radici su questo territorio, e ora che sei diventato un grande imprenditore riteniamo di poterti inviare un appello sentito”. Inizia così un appello della lista civica IGDO Pubblico, che sostiene la candidatura a sindaco di Ciampino di Daniela Ballico, all’attuale proprietario dell’IGDO, Maurizio Schiaffini.

“Abbiamo intuito che, molto probabilmente, sei stato in questi anni vittima di consigli sbagliati e di promesse totalmente irrealizzabili. Sotto gli occhi di tutti è il fatto che siano stati effettuati dal tuo gruppo imprenditoriale ingenti investimenti immobiliari, purtroppo basandosi su vacuità e false speranze”.

“Ci rendiamo conto che le tue intenzioni, seppur con un legittimo approccio imprenditoriale, quindi rivolto all’ottenimento di utile di impresa, erano all’epoca parzialmente ammissibili e proiettate verso una trasformazione urbanistica ed edilizia che quantomeno eliminava una indecente situazione. Sappiamo tutti che ormai, su questo complesso immobiliare, sono molto mutate le condizioni prescrittive da un punto di vista vincolistico e che solo il Comune di Ciampino potrebbe attivare un percorso di reale trasformazione e iniziare una progettazione estremamente complessa”.

“Avrai sicuramente sentito in giro – prosegue l’appello della lista civica IGDO Pubblico – della nostra sacrosanta proposta di procedere alla indizione di una procedura partecipativa con i cittadini per arrivare alla redazione di un nuovo progetto per l’IGDO. In verità noi sosteniamo la candidata Daniela Ballico perché è l’unico sindaco, nella storia della città, che ha concretamente attivato diversi percorsi amministrativi sulla questione IGDO, fino ad arrivare all’inizio di una reale procedura di acquisizione pubblica”.

“Non abbiamo nessuna intenzione di diventare troppo strumentali e non siamo certo tra coloro che non hanno rispetto della proprietà altrui, ma proprio questo è il motivo per cui leggi sui nostri striscioni ‘Schiaffini… IGDO ai cittadini’. Non si tratta di una battaglia politica contro di te, conosciamo i servizi che la tua azienda svolge per la nostra e altre città della Regione Lazio e in diverse occasioni abbiamo apprezzato la tua professionalità”.

“Questo è quello che ti chiediamo: consegna l’IGDO ai cittadini di Ciampino, rispondi ‘sì’ alla proposta di cessione bonaria inviata tempo fa dal Comune – conclude la lista civica IGDO Pubblico -. Chiaramente devi riprenderti, come è giusto che sia, tutti i soldi che hai speso, interessi compresi e finalmente consegnare alla città la sua storia e il suo cuore. Nessuno c’è riuscito prima, fallo tu adesso, prima della fine della campagna elettorale… Questo sì che farebbe passare te e la tua famiglia alla storia di Ciampino, e non solo di questa città”.

commenta