Sport

Torres-Follonica, a Genzano la Finale della Coppa Italia di Serie D: il 1° giugno allo Stadio Abbatini

Generico maggio 2022

Si doveva giocare a Firenze la finale di Coppa Italia della Serie D, ma con il passaggio alla finale del Follonica Gavorrano si è deciso di cambiare luogo della disputa di questa finale e la Lega ha scelto come stadio il “Bruno Abbatini” di Genzano.

Alle 17.30 di mercoledì 1° giugno sarà quindi l’impianto genzanese ad ospitare il fischio d’inizio di questa finale, che si preannuncia intensa e bella da vedere. Entrambe le squadre, nei loro rispettivi gironi, non hanno deluso le attese, anzi. Infatti i sardi della Torres, che hannio giocato nello stesso girone della Cynthialbalonga, hanno lottato per buona parte del campionato per aggiudicarsi la vittoria finale, ma davanti a sé hanno avuto un Giugliano superiore.

La Coppa Italia, dopo l’arresa per la vittoria del campionato, è diventato il primo obiettivo stagionale e portarsi a casa una coppa può significare molto. Dall’altra parte c’è un Follonica che vorrà esprimere tutto il suo bel calcio e vorrà concludere nel migliore dei modi questa fantastica stagione: 63 punti, quarti in classifica ed una finale play-off persa contro il Poggibonsi per 4-2.

Ora per i toscani ci sarà un’altra finale ed un ulteriore occasione per aggiudicarsi una finale vinta e portarsi a casa un trofeo. Mercoledì 1° giugno, perciò, le due squadre si daranno battaglia e vivremo un match che ci regalerà tante emozioni.

I biglietti utili ad assistere al match saranno nominativi (costo posto unico 10 euro) e potranno essere acquistati presso le sedi delle due società; non è prevista attività di botteghino all’esterno dello stadio di Genzano. 

Generico maggio 2022
commenta