Politica

Frascati – Ztl, il Comune fa dietrofront: oggi niente varchi attivi alle 14. Presto nuovo tavolo con i commercianti

commericianti sala degli specchi

Dopo giorni di polemiche e aspre critiche piovute sull’amministrazione comunale in seguito alla modifica degli orari della ZTL, nella giornata di ieri una delegazione di commercianti è stata ricevuta a Palazzo Marconi per un confronto riguardo a tali cambiamenti di orario che prevedono l’attivazione dei varchi già nei prefestivi e il sabato pomeriggio. Oggi, come si apprende dal comunicato diffuso dal Comune, i varchi non saranno attivati, nonostante la giornata pre festiva.

“Nel pomeriggio di ieri – si legge della nota di Palazzo Marconi – nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, la Sindaca Francesca Sbardella, insieme agli Assessori D’Uffizi, Filipponi e ad alcuni Consiglieri comunali, ha ricevuto una delegazione di commercianti per discutere dei nuovi orari della Zona a Traffico Limitato, entrati in vigore lo scorso 27 maggio. Nel corso dell’incontro, che è stato costruttivo e propositivo, l’Amministrazione comunale ha spiegato le ragioni di tale decisione, frutto di una visione di città più vivibile e fruibile sia per i residenti che per gli avventori.

Dal canto loro, gli operatori del commercio hanno presentato le loro preoccupazioni in merito alle nuove fasce orarie, avanzando alcune proposte che saranno valutate attentamente dall’Amministrazione, al fine di trovare soluzioni che possano andare incontro alle esigenze di tutti. Nei prossimi giorni sarà fissato un nuovo tavolo di confronto per giungere in breve tempo ad una soluzione condivisa. In data odierna, giorno prefestivo, intanto si è concordato che la ZTL sarà attiva a partire dalle ore 20, anziché alle 14″.

Più informazioni
commenta