Attualità

Monte Porzio, presentato l’osservatorio territoriale per l’infanzia e l’adolescenza

MontePorzio_Osservatorio_Territoriale_Infanzia_Adolescenza_Presentazione

Sala piena, al centro turistico-culturale polivalente “Ernesto Marcello Latini” di Monte Porzio, per la presentazione dell’osservatorio territoriale per l’infanzia e l’adolescenza.

Hanno partecipato all’evento rappresentanti delle associazioni monteporziane che operano con i minori, la dirigente scolastica dell’IC Don Milani prof.ssa Tota, il presidente del Consiglio d’Istituto Nadia Selva, i rappresentanti del nido comunale, il rappresentante degli studenti dell’IT Buonarroti Gabriele De Angelis, Sabrina Antonacci del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, il maresciallo dei Carabinieri dott. Paolo Seu, la dott.ssa Paola Nunno dell’ASL Roma 6, il presidente di Unicef Roma avv. David Santodonato e l’ufficio socio-culturale del Comune di Monte Porzio.

“L’amministrazione Pulcini – spiega Giordano Riccardi, consigliere delegato alle Politiche Giovanili – si apre e chiede ausilio agli attori protagonisti del territorio in tema di Politiche dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’osservatorio territoriale per l’infanzia e l’adolescenza rappresenta un unicum a livello regionale e una grande opportunità, sia per noi, che come amministrazione comunale avremo il prezioso supporto di coloro i quali vivono a stretto contatto con i minori di Monte Porzio (associazioni, scuole, terzo settore, esperti), sia per chi ne sarà componente attivo”.

“Ringraziamo tutti i partecipanti e andiamo avanti insieme – ha aggiunto Riccardi -, per costruire una città amica dei bambini e degli adolescenti”.

commenta