Eventi

Velletri – In cammino da Velletri a Giulianello sulla Via Francigena del Sud (IL PROGRAMMA)

Generico giugno 2022

Un nuovo appuntamento per il ciclo “La via Francigena del Sud” organizzato dal Comune di Velletri in partnership con l’Asino e le Nuvole Aps.

Domenica 5 giugno nuovi o vecchi Pellegrini potranno percorrere o ri-percorrere quel tratto della via Francigena che da Velletri porta al borgo di Giulianello. Partenza fissata alle ore 9:00 presso il PIT (Punto di Informazione Turistica) di Piazza Garibaldi.

Da lì si percorrerà il Corso della Repubblica , passando da Piazza Cairoli, Piazza Mazzini, la Cattedrale di San Clemente, Giardini di Viale Marconi, DLF, Ponte della Regina e – da Via dei Crocefissi- inizierà il sentiero che porta al suggestivo Lago di Giulianello proseguendo fino al Borgo, ultima tappa.

L’arrivo sulla collina giuglianese è prevista intorno alle 12,30 in cui i pellegrini potranno ricaricare le energie con il “Pranzo del Pellegrino” presso il Caffè del Cardinale (Storico punto di ristoro e informazione della Via Francigena) al costo di € 12,00. Rientro previsto per le ore 15 (circa) per cui è stata organizzata una navetta per il costo del biglietto di €2,00.

Per affrontare il cammino della Via Francigena gli organizzatori consigliano vivamente di recarsi all’incontro muniti di scarpe adatte, bastoncini, crema solare e acqua.

Il commento del consigliere delegato allo sviluppo della via Francigena del Sud Mauro Leoni: “Un appuntamento imperdibile che contraddistingue il nostro territorio al Sud dei Castelli Romani. Un momento per conoscere la Francigena e capirne il percorso attraverso le sue peculiarità”.

Per prenotazioni e informazioni
prolocovelitrae@libero.it
Tel. 389 5229212

Più informazioni
commenta