Attualità

Grottaferrata, esulta Agricoltura Capodarco: la Regione Lazio ha stanziato 400mila euro per salvare la sede

Capodarco

E’ arrivata con una ventata di allegria e rinnovata speranza alla Cooperativa sociale Agricoltura Capodarco, la notizia dello stanziamento di 400 mila euro da parte della Regione Lazio, per scongiurare l’asta fallimentare che grava sulla sede di Grottaferrata.

“Una ventata improvvisa di aria bona che ci ha riempito i polmoni e fatto vibrare il cuore” hanno detto da Capodarco, che non ha mai smesso di lottare per salvare una dimensione in cui domina l’inclusività e la socialità, a dispetto di un mondo in cui i diversamente abili faticano a farsi strada ed a costruirsi un futuro che non sia di solitudine.

“Il sostegno che ci aspettavamo è arrivato, non tanto a noi che oggi combattiamo questa battaglia, ma a quello che rappresenta questa storia, al suo significato, ai tanti ragazzi e a tutte le persone che in 40 anni hanno potuto vivere questa esperienza – hanno continuato -.  E la politica ha risposto, la politica con la P ,maiuscola, la politica che non ha paura e che ha dichiarato in limpidezza che esistono storie min questa regione che rappresentano un patrimonio comunale e come tali vanno tutelate. 
Per questa politica vogliamo ringraziare prima di tutto la consigliera Marta Bonafoni che non ha mai smesso di starci accanto e di combattere con noi.
Grazie al Presidente Nicola Zingaretti, al Vice presidente Leodori per la sua determinazione e grazie grazie grazie a tutti i consiglieri che ci hanno sostenuto”.
Che dire… siamo felicissimi e ci stiamo preparando per la grande festa della ripartenza il giorno che chiuderemo davanti al notaio questa brutta storia.  Preparate i bicchieri”.

Più informazioni
leggi anche
image-6
Attualità
Grottaferrata, sotto sfratto Agricoltura Capodarco. Il presidente mobilita la comunità
capodarco
Attualità
Grottaferrata – Sfratto ad Agricoltura Capodarco, cosa accade e come uscirne
capodarco
POLITICA
Sociale Lazio, mozione regionale per sostegno alla Comunità di Capodarco
commenta