Eventi

Quasi 6mila euro contro il cancro raccolti a Ciampino col Memorial Roberto Bergami (della storica Cynthia Genzano della Serie C) fotogallery

MEMORIAL ROBERTO BERGAMI  -  LE FOTO

Il campo sportivo Superga di Ciampino ha ospitato sabato 28 maggio il Memorial Roberto Bergami, nell’ambito della manifestazione “Diamo un calcio al cancro”. Il torneo di calcio a 11 di beneficenza per l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) è stato dedicato proprio al compianto calciatore facente parte della rosa della storica Cynthia di Genzano, che militò anche in Serie C.

Dalle 15 alle 20, nell’evento presentato da Tiziana Mammucari e Johhny Passa, hanno partecipato diversi artisti e speaker radiofonici come Luca Guadagnini, Ariele Vincenti, Claudio Sciara, Giuseppe Falcao e Serafini Assy.

MEMORIAL ROBERTO BERGAMI

A livello istituzionale sono intervenuti per il comune di Albano il sindaco Massimiliano Borelli e l’assessore Santoro, mentre in rappresentanza del comune di Genzano è intervenuto il consigliere comunale delegato allo sport, Gianluca Ercolani.
Diversi i testimonial che non hanno fatto mancare il proprio apporto, a partire da Marco Pepe, Matteo Bondi ed Emanuele Morelli, ex del reality “Campioni – Il sogno”. Ad impreziosire la manifestazione Marco Amelia, Roberto Muzzi e Vincent Candela, ex calciatori della Serie A.

Più che soddisfatti gli organizzatori, visto che sono stati raccolti oltre 7mila euro: “Al netto delle spese abbiamo donato 5432,00 e sta entrando un altro bonifico di 500 euro, per un totale di 5932”.

MEMORIAL ROBERTO BERGAMI

Ricordiamo che i tre organizzatori sono tutti genzanesi e rispondono ai nomi di Matteo Borri (personal trainer), Fabio Perciballi (ad dell’Hotel California) e Fabio Bergami, figlio di Roberto Bergami al quale è stato dedicato Memorial.

Il pomeriggio è stato allietato anche dagli spettacoli di due scuole di Danza, entrambe di Velletri, ma con sedi anche ad Albano: “SENTIMIENTO Y MANANA ASD”, Scuola Danze Caraibiche di Valentina Vitelli e Roberto Pugliesi e la FACTORY DANCE STUDIO, Scuola di Danza classica e moderna di Tiziano Vecchi e Claudia Taloni. 

Sul rettangolo verde sono scese diverse squadre: le Vecchie Glorie Cynthia, con Fabio Bergami, figlio di Roberto; la Polisportiva Città di Ciampino; la SS Lazio C8, in cui milita l’ex capitano della Lazio Cristian Ledesma; la AS Cervia; la All Star Serie A e la Pavona City, squadra con i giocatori più forti del torneo di Pavona che si svolge ogni anno.

 

commenta