Attualità

Ciampino, dipinto a terra in largo D’Ascanio per la vittoria della Roma in Conference League

Ciampino_Roma_ConferenceLeague_Dipinto

A Ciampino, in largo Corradino d’Ascanio, poco prima dell’incrocio con via Luigi Bleriot e di fronte alla parrocchia Gesù Divino Operaio, qualche tifoso della Roma ha realizzato un grande dipinto a terra per omaggiare i ragazzi di Mourinho.

Il dipinto raffigura il trofeo della UEFA Europa Conference League, vinta il 25 maggio dai giallorossi contro il Feyenoord, e uno dei loghi storici della società, il “lupetto” degli anni ’80 e ’90.

Ciampino torna, così, a “celebrare” un grande trofeo di una delle due squadre più tifate in tutta Roma e provincia.

Accadde, infatti, altrettanto anche dopo lo storico “26 maggio” (2013), quando la Lazio batté la Roma in finale di Coppa Italia per 1-0 e nella centralissima piazza della Pace campeggiò a terra, per diversi giorni, un enorme logo con l’aquila stilizzata dei biancocelesti e il “mirino” della Coppa Italia conquistata dall’allora squadra di Petkovic (oltre a tantissimi palloncini bianchi e azzurri appesi un po’ dappertutto).

Soprattutto in città che calcisticamente non hanno la fortuna di festeggiare spesso, un trofeo rimane indelebile nella mente di tifosi. E per almeno un po’ di tempo, rimane ben impresso sulla strada…

leggi anche
Generico maggio 2022
Sport
Da Artena a Tirana: è del Roma Club artenese lo striscione più inquadrato
Festa_Roma_ConferenceLeague_2022
Attualità
La Roma vince la Conference League, le testimonianze di gioia di tanti illustri tifosi dei Castelli Romani
commenta