Politica

Comunali – Crocetta: “Parco Avventura e area camper per Lariano. Turismo naturalistico in crescita, va coperto tutto l’anno”

Lariano Crocetta

“Il turismo naturalistico rappresenta una straordinaria risorsa per il nostro territorio, sia per i Castelli Romani in generale sia soprattutto per Lariano. Per questo bisogna lavorare per un’offerta che copra tutto l’arco dell’anno e intercetti un settore turistico in fortissima crescita”. E’ quanto dichiara in una nota il candidato sindaco della lista Prima Lariano Claudio Crocetta.

“Parlare di turismo – spiega il candidato Primo cittadino di Lariano – significa saper riconoscere e intercettare i flussi di chi viaggia, capire cosa cercano i turisti, saper costruire per loro una proposta che preveda servizi, attrazioni, eventi, un’offerta enogastronomici di qualità e un ambiente sano. Il turismo naturalistico è, secondo tutti gli indicatori di settore, in fortissima crescita. A Lariano abbiamo tutto il necessario per crescere dentro questo canale turistico”.

Lariano Crocetta

“Oltre alla programmazione di un calendario annuale di eventi puntuali – prosegue Crocetta – bisogna lavorare insieme su attrazioni che funzioni tutto l’anno creando così sviluppo e occupazione. Abbiamo le idee molto chiare in proposito. In primo luogo vogliamo implementare la nostra offerta turistica dando priorità ai nostri meravigliosi boschi. A tal proposito, è stato già approvato il progetto per creare un percorso archeologico e naturalistico da fare in bicicletta all’interno del bosco, allo scopo di valorizzare il nucleo storico originario del Maschio di Lariano sul Monte Artemisio”.

“Ma c’è di più – prosegue il candidato sindaco della lista Prima Lariano – La nostra città si doterà di un Parco avventura: insieme ai migliori brand del settore avvieremo gli studi di fattibilità per realizzare quanto prima questo progetto. Inoltre, consapevoli che ogni anno tre milioni di italiani viaggiano regolarmente in camper e due milioni e mezzo di turisti europei utilizzano il camper per venire nel nostro Paese e per visitarlo: per questo valuteremo la possibilità di dotare Lariano di un’area camper e roulotte. L’unione fa la forza: tutti gli attori coinvolti devono collaborare per far sì che Lariano possa sfruttare le sue enormi potenzialità turistiche. Paesaggio, bellezze naturali, tradizioni, cultura, storia: non ci manca davvero nulla per creare sviluppo economico e lavoro rispettando l’ambiente e l’ecosostenibilità”.

commenta