Attualità

Samantha De Grenet è la testimonial del Pane di Genzano per la campagna “Alla scoperta dei Sapori del Lazio”

samantha de grenet pane genzano

Questa mattina, la Regione Lazio ha pubblicato la foto che ritrae la conduttrice televisiva Samantha De Grenet, una delle  testimonial della campagna “Alla scoperta dei Sapori del Lazio“, ai Castelli Romani, per omaggiare il prodotto tipico di Genzano.

Si tratta di un progetto social della Regione Lazio, che, attraverso una campagna fotografica, intende valorizzare i prodotti a denominazione di origine e tipici e tradizionali del Lazio con testimonial speciali, tra cui anche Francesca Valtorta, Massimo Ciavarro, Carlotta Natoli, Manuela Arcuri.

20  sono le eccellenze enogastronomiche a km 0, tra PAT, IG e DO, che saranno raccontate dal fotografo Piergiorgio Pirrone, rappresentative delle cinque province laziali.
Per Frosinone: amaretto di Guarcino, fagiolo cannellino di Atina, pane di Veroli, pecorino di Picinisco, Cesanese del Piglio; per Latina: falia di Priverno, moscato di Terracina, mozzarella di bufala Campana, olive di Gaeta, olio Colline Pontine; per Rieti: amatriciana STG, olio Sabina, patata di Leonessa; per Viterbo: Est!Est!!Est!!! di Montefiascone, nocciola romana, patata dell’alto viterbese, olio Tuscia; per Roma: abbacchio romano, Frascati superiore, pecorino romano del Lazio, ricotta romana, pane di Genzano.

Proprio quest’ultimo ha come testimonial proprio la De Grenet posare tra le acque del lago di Nemi con cesti di pane in mano.

“Chi mi conosce sa bene quanto io ami Roma, la mia mia città , ma non tutti sanno quanto io sia innamorata dei luoghi meravigliosi e delle sorprese incredibili che nasconde la sua provincia.C’è un piccolo paese sopra il lago di Nemi che mi ha conquistata, e non solo per la bellezza del suo territorio o la gentilezza dei suoi abitanti, ma anche e soprattutto perché da sempre sforna un prodotto unico ed inconfondibile di cui io vado letteralmente pazza. Farina, acqua, lievito naturale e sale sono i semplici ingredienti che fanno un capolavoro: crosta bruna e mollica soffice…pagnotta con doppia baciatura ai fianchi… insomma…signore e signori, il pane di Genzano” sono queste le parole che Samantha de Grenet testimonial per la campagna “Alla scoperta dei sapori del Lazio”  ha dedicato alla città di Genzano, che si affaccia sul lago di Nemi.

La campagna “Alla scoperta dei sapori del Lazio” è stata presentata attraverso una conferenza stampa martedì 31 maggio. L’evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Regione Lazio e ha visto la partecipazione del Presidente Nicola Zingaretti e del Vicepresidente Daniele Leodori.

commenta