Sport

Velletri, inaugurato il progetto PES “I corretti stili di vita” per sport e inclusione sociale

Si è tenuto sabato 4 giugno, al Palabandinelli di Velletri, l’evento di apertura del progetto P.E.S. Velletri, promosso da Sport e Salute nell’ambito del progetto Sport di Tutti Quartieri, dal titolo “I corretti stili di vita”, organizzato dall’ASD Toukon Karate-Do in partnership con altre associazioni ed enti territoriali.

Tra i numerosi ospiti hanno preso parte all’iniziativa Orlando Pocci e Alessandro Priori, rispettivamente sindaco e assessore allo Sport e al Turismo di Velletri, e Alessandra Mancini, presidente dell’ASD Toukon Karate-Do.

Cuore dell’evento l’intervento del dietista Mirko Montellanico, che ha portato all’attenzione della cittadinanza i temi della nutrizione e dei corretti stili di vita e di quanto questi siano importanti, non solo in ambito sportivo di alto livello.

Infine sono intervenuti i rappresentanti e i tecnici delle associazioni e organizzazioni partner che hanno presentato le proprie attività, anche attraverso delle dimostrazioni sportive: Asd Ag Velitrae, Asd Tortuga, Asd Circolo Damistico Veliterno Dlf Velletri, Aps Impariamo Ad Imparare, Caritas Diocesana Velletri-Segni, Lega Arcobaleno contro le barriere Velletri, Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile Onlus, Centro Diurno Socio Assistenziale Impariamo ad Imparare S.R.L.S., Comitato Provinciale Csen Roma.

“Nello sport e nella vita contano qualità e valori che si riversano nelle azioni – commenta Alessandro Priori, assessore allo Sport e al Turismo di Velletri -. Questo progetto deve essere un alto punto di riferimento a cui ogni Asd deve mirare nelle proprie attività e ogni Amministrazione di livello deve sempre favorire progetti di tale caratura”.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 giugno, giorno in cui inizieranno i centri estivi gratuiti che si protrarranno per un mese, grazie al lavoro in sinergia delle associazioni e organizzazioni facenti parte del partenariato.

leggi anche
walking pes velletri
Attualità
Domenica 27 novembre “Walking PES”: passeggiata alla scoperta del quartiere Velletri Est
commenta