Eventi

Ciampino, 8-9-10 giugno chiusura campagna elettorale per Colella, Ballico e Porchetta (PROGRAMMA)

Ciampino_PresentazioneEmanuelaColella_Pubblico

A Ciampino, in vista delle elezioni di domenica 12 giugno, la campagna elettorale si chiuderà in questi giorni. I tre candidati a sindaco Emanuela Colella, Daniela Ballico e Alessandro Porchetta hanno organizzato ognuno una festa di chiusura.

Si parte oggi, mercoledì 8 giugno alle 18 a Parco Aldo Moro, con Emanuela Colella. Accanto alla candidata del centrosinistra ci saranno il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il deputato Pierluigi Bersani, il senatore Bruno Astorre, l’assessore al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado e il segretario nazionale di DEMOS – Democrazia Solidale Paolo Ciani.

Interverranno anche altri sindaci del territorio e donne e uomini della società civile. A seguire è previsto un buffet, musica live con Jeff (Toto Tribute Band) e uno spettacolo di cabaret dell’apprezzatissimo Claudio Sciara.

Colella chiusura campagna elettorale

Domani, giovedì 9 giugno, invece, dalle 18 via Quattro Novembre si trasformerà in un “parco festa” per la chiusura della campagna elettorale di Daniela Ballico, candidata con il centrodestra. Una festa pensata soprattutto per i bambini, le famiglie e i cittadini di Ciampino.

“Abbiamo deciso – spiega Daniela Ballico – di non invitare politici. Vi saluterò solo io, nella speranza di diventare presto di nuovo il vostro sindaco. Solo un grande spettacolo, una festa poco politica e molto divertente e spensierata, per festeggiare i bambini e i ragazzi di Ciampino, che sono il nostro futuro e l’anima della nostra città, non potendo quest’anno festeggiare la fine delle scuole con i nostri ragazzi e la consegna dei diplomi”.

Ci saranno spettacoli di magia, sketch, truccabimbi, zucchero filato, pop corn e un’animazione pensata per tutte le fasce d’età. “L’invito è aperto a tutti i cittadini – conclude la Ballico -, per riportare un sorriso e un momento di socialità dopo il troppo tempo che siamo stati costretti a passare isolati e distanziati”.

Ballico chiusura campagna elettorale

Venerdì 10 giugno, infine, dalle 18 alle 24 in via Quattro Novembre sarà Alessandro Porchetta, candidato civico con una coalizione di sinistra, a concludere la sua campagna elettorale.

“Una splendida esperienza – commenta Porchetta – fatta tutte e tutti insieme, tra concittadini, persone comuni che vogliono essere il motore del cambiamento per la città pubblica. Sarà un’occasione di festa, allegria, confronto politico, musica e buona cucina locale”.

Anche in questo caso, non sono previsti interventi di personaggi politici. Si tratterà di una vera e propria festa, con stand gastronomici (“Panini con Porchetta”, era stato sottolineato qualche giorno fa con un gioco di parole), birra artigianale, vino locale e musica dal vivo di Conosci Mia Cugina (swing italiano anni ’30-’60).

“Speranza, allegria e voglia di cambiamento, siete tutte e tutti invitati. Concluderemo – aggiunge Porchetta – con un dj-set per ballare insieme!”.

Porchetta chiusura campagna elettorale
commenta