Eventi

Ciampino, si chiude con una festa la campagna elettorale per Daniela Ballico Sindaco

In via Quattro Novembre si è chiusa, con una festa pensata per grandi e bambini, la campagna elettorale di Daniela Ballico, candidata a sindaco di Ciampino con il centrodestra unito.

“Una festa per i bambini e per le famiglie – aveva spiegato Daniela Ballico -, senza ‘politichese’, ma con tanti colori e allegria. Perché Ciampino è dei nostri bambini e ragazzi, e per loro vogliamo renderla più bella e vivibile!”.

Lo show del Circo Ercolino, lo spettacolo di magia del Mago Alivernini, il truccabimbi, zucchero filato, pop corn, panini, animazione per tutte le fasce d’età e musica per ballare: questo è quanto ha offerto l’evento pubblico di Daniela Ballico, che chiaramente non ha mancato di rivolgere un discorso ai cittadini presenti.

“Sono davvero contenta di essere qui insieme a voi e di aver organizzato questa festa per le famiglie e per i bambini, che sono il nostro futuro – ha detto Daniela Ballico -. Ora che siamo usciti dalla pandemia, cerchiamo di stare il più possibile insieme. Io sono diventata il vostro sindaco esattamente 3 anni fa, il 9 giugno 2019, e sono convinta che domenica 12 giugno mi sceglierete di nuovo”.

“Oggi ci sono tanti indecisi, tanti altri scelgono nel momento in cui sono dentro al seggio quale sindaco votare – ha aggiunto -. Proprio in quel momento io vorrei che voi chiudeste gli occhi e che pensaste alla Ciampino di allora e a quello che ancora oggi c’è da fare. Io non ho la bacchetta magica, per le cose ci vuole tempo, ma se sceglierete me avremo delibere già approvate, progetti esecutivi già pronti e i fondi per rimettere subito a posto i parchi giochi, tante strade, i marciapiedi, le panchine e il ponte davanti a Parco Aldo Moro. Noi siamo pronti per ripartire, e dico ‘ripartire’ perché ci hanno semplicemente interrotto”.

“Un sindaco – ha detto ancora Daniela Ballico – deve avere una visione di città: pensiamo all’IGDO, che qualcuno oggi dice, per delle logiche che non sto qui a raccontarvi, che non interessa a nessuno, e pensiamo all’Ospedale di Comunità, per il quale mi batterò e non avrò pace finché non lo avremo. E ricordatevi che il PD è sempre lo stesso, non ha cambiato faccia né pelle, le persone sono sempre quelle e sono quelle che hanno reso Ciampino una città dormitorio, senza servizi e conosciuta solo per l’aeroporto. Noi, invece, vogliamo una Ciampino nuova, con progetti, eventi e servizi per tutti, anche per i più piccoli. Leggete il nostro programma elettorale e confrontatelo con quello degli altri: noi parliamo di progetti concreti, di soldi e di luoghi per realizzarli, gli altri fanno un libro dei sogni senza sapere nemmeno come fare per renderli realtà”.

“Se i 12 giugno sceglierete me, il 12 giugno, avrete una Ciampino diversa, se invece sceglierete gli altri darete ancora una chance a chi ha governato per decenni in maniera irresponsabile, perciò quando starete per scegliere pensateci bene. Votate per me, perché un sindaco come me non lo trovate: mi hanno sempre attaccato su tutto, anche quando, nonostante la pandemia, con gli eventi ho portato in piazza più di 13mila persone, ma la verità è che io in 2 anni ho fatto molto di più di quanto loro abbiano fatto in 20!”.

In chiusura di serata, selfie con la candidata a sindaco per tanti sostenitori e l’immancabile Inno di Mameli, vera e propria “colonna sonora” delle grandi occasioni con Daniela Ballico protagonista.

commenta