Attualità

Genzano, Samantha De Grenet ospite del forno “Da Moretto” per la campagna social della Regione Lazio

Come annunciato nei giorni scorsi, la conduttrice televisiva Samantha De Grenet, testimonial della campagna Alla scoperta dei Sapori del Lazio”, è stata graditissima ospite dei Castelli Romani, per omaggiare il prodotto tipico di Genzano: il pane casareccio IGP.

Per l’occasione showgirl è stato ospite di uno dei forni storici del territorio genzanese, il forno “Da Moretto” aperto 1920 nel corso principale del paese da un’idea del nonno degli attuali proprietari. La tradizione del pane e della pizza bianca – divenuta negli anni una vera e propria istituzione – è stata tramandata dal signor Elio ai figli Franco ed Ivana che con passione l’hanno tramandata ai loro quattro figli: Bruno (venuto a mancare la vigilia di Natale del 2020), Roberto, Mauro e Fabio che dal 1972 sono i gestori del forno.

Il forno “Da Moretto” è stato scelto da Samantha De Grenet e dalla Regione Lazio per la sua importante storia lunga diverse generazioni, che continua ad andare avanti grazie alla professionalità e alla qualità dei prodotti; dopotutto non è la prima volta che il forno genzanese è stato protagonista di programmi televisivi, in particolare ricordiamo la partecipazione alla nota emittente televisiva “Gambero Rosso” e nel programma televisivo “La Terra dei cuochi” su Rai 1.
Per l’occasione abbiamo ascoltato uno dei proprietari del forno, il signor Fabrizio Ripanucci che ci ha raccontato com’è stato accogliere nel laboratorio la conduttrice televisiva.
“La collaborazione con Samantha De Grenet è nata grazie al fotografo della Regione Lazio che, dopo aver visionato vari forni, ha scelto il nostro laboratorio come location per il progetto social “Alla scoperta dei Sapori del Lazio” realizzando un servizio video e foto che poi verranno rilanciati sui social. La conduttrice Samantha De Grenet è stata molto carica e disponibile con tutti noi, oltre ad essere assolutamente a suo agio tra farine, forni e impasti: sembrava veramente una fornarina locale! Inoltre, ha assaggiato la nostra pizza e mortadella, i dolci caserecci fatti a mano e ovviamente il pane casareccio di Genzano restandone particolarmente colpita”.
Raccontare il nostro territorio, i prodotti che produce e le persone che lo vivono sono l’obiettivo primario della nostra Redazione; ringraziamo il signor Ripanucci per averci raccontato l’incontro con Samantha De Grenet.
commenta