Politica

Grottaferrata – Il sottosegretario al Mef, Federico Freni, e il Segretario Provinciale Lega Roma Sud, Tony Bruognolo, alla chiusura della campagna elettorale di Lorenzo Letta

Generico giugno 2022

Nella serata di venerdì 10 giugno, a partire dalle ore 19, in Piazza De Gasperi a Grottaferrata, la coalizione di Centrodestra terrà la manifestazione di chiusura della campagna elettorale. A sostenere il candidato sindaco Lorenzo Letta saranno presenti, tra gli altri, il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze Federico Freni, unitamente al Segretario Politico della Lega Provincia Roma Sud Tony Bruognolo.

Chiuderà il comizio proprio il candidato sindaco, che ribadirà i punti che hanno caratterizzato la sua campagna elettorale (alcuni dei quali ribaditi anche nel confronto tra candidati, andato in scena l’altro giorno a Capodarco).

In un’intervista a “Castelli Notizie”, nelle scorse settimane, Lorenzo Letta ribadì l’esigenza di “istituire  “un ente fiera permanente, composta anche da giovani universitari grottaferratesi, che restituisca attrattività e la renda volano di sviluppo e rilancio della nostra città. Poi, pensiamo alle pari opportunità e al sostegno dell’universo femminile con la costituzione di un ufficio comunale dedicato alle donne grottaferratesi. Infine – disse – argomento che non ho sentito esternare da nessun candidato sindaco, ricordo che nel 2024 ci sarà l’anniversario della abbazia di San Nilo mentre il 2025 ci sarà il giubileo di Roma: quindi dovremo lavorare per rendere accogliente e ospitale Grottaferrata a tutti quei fedeli e a tutti quei pellegrini che vorranno visitarla attraverso l’implementazione delle infrastrutture, dei trasporti, e la valorizzazione del turismo. Poi c’è tanto altro: dalla gestione dei rifiuti allo sport, fino al sociale, passando per la sicurezza”.

Identità, turismo, ambiente e sicurezza saranno quindi i capisaldi su cui si fonderà l’azione amministrativa del giovane candidato del centrodestra, qualora la comunità criptense dovesse accordargli la sua fiducia. Temi che nell’ultimo comizio verranno trattati in maniera approfondita.

commenta