Politica

Siamo Rocca Priora, Rufini-Zorani: “Bene approvazione mozione contro DDL concorrenza”

zorani rufini rocca priora
La vicesindaca di Rocca Priora Carmen Zorani e il consigliere Milco Rufini, capogruppo di Siamo Rocca Priora, hanno espresso soddisfazione per l’approvazione della mozione dal loro presentata contro il DDL concorrenza che prevede la privatizzazione di diversi servizi pubblici, tra cui l’acqua.
“Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione contro il DDL Concorrenza che abbiamo presentato nella giornata mondiale dell’acqua. La mozione è parte di una campagna di presentazione di atti portata avanti dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, insieme a tante altre realtà politiche e sociali, in opposizione al Disegno di Legge. Il DDL prevede infatti la privatizzazione dei servizi pubblici locali – inclusa l’acqua – e cancella di fatto il risultato del referendum del 2011, in cui gli italiani hanno chiaramente il proprio dissenso alla privatizzazione. Questo si inserisce in un quadro globale preoccupante. L’aggravarsi del surriscaldamento globale sta già producendo siccità, anche nei Castelli Romani.
Solo qualche giorno fa, proprio su questo giornale , si riportava la notizia di un abbassamento del livello dei laghi di Nemi (6 metri) e di Albano (7.5 metri). Questi sono solo i segni più evidenti dell’inizio di un processo di desertificazione che sta andando a prosciugare le falde del territorio. È facile capire che in questa situazione, la questione dell’accesso pubblico all’acqua non può che essere centrale”.
commenta