Sociale

Monte Porzio, istituito ufficialmente l’osservatorio territoriale per l’infanzia e l’adolescenza

Pulcini Riccardi Monte Porzio Osservatorio Infanzia Adolescenza

Dopo la presentazione del 31 maggio scorso, tenutasi al Centro “Ernesto Marcello Latini”, il Comune di Monte Porzio, con delibera di Giunta n° 51 del 9 giugno 2022, ha istituito in modo permanente l’osservatorio territoriale per l’infanzia e l’adolescenza.

Si tratta di un tavolo di lavoro allargato alla scuola, alle associazioni, alle forze armate e all’ASL, che ha l’obiettivo di supportare l’amministrazione comunale nell’ottica delle decisioni politiche che riguardano la fascia di età 0-18 anni.

“Un organismo unico a livello comunale nella Regione Lazio, del quale siamo orgogliosi – commenta il consigliere delegato alle Politiche Giovanili di Monte Porzio Giordano Riccardi -. Siamo convinti che possa dare, in modo concreto, un grande supporto all’amministrazione Pulcini riguardo alle Politiche dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.

“Presto – aggiunge Riccardi – verrà pubblicato un avviso pubblico tramite i canali ufficiali del Comune, in modo da permettere l’accesso a tutti gli stakeholders che operano a contatto con i minori di Monte Porzio, per entrare a far parte di questo importante tavolo”.

“L’osservatorio, istituito con delibera di Giunta – conclude il consigliere -, sarà un organo permanente del Comune di Monte Porzio, azione fondamentale per dare continuità a questo importante percorso”.

commenta