Politica

Nemi – Alberto Bertucci e Giovanni Libanori insieme per amministrare ancora quel “paradiso terrestre che è Nemi”

Un susseguirsi di appuntamenti a contatto con i cittadini nelle varie zone del Comune di Nemi, l’ultimo ieri nel piazzale Romanella ed il prossimo di chiusura alle 19,30 di venerdì 10 giugno in piazza Umberto I: sono in questi giorni, in vista dell’appuntamento elettorale di domenica 12 giugno, un riscontro ed una conferma per il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, del lavoro svolto in questo ultimo decennio.

“Appagamento e gratitudine” sono i sentimenti che hanno caratterizzato la campagna elettorale del Sindaco in carica, che si candida al terzo mandato, e che, ai microfoni tra i tanti rappresentanti delle istituzioni intervenuti nel pomeriggio di giovedì 9 giugno ha sottolineato i tanti progetti portati a termine ma anche la volontà di “non adagiarsi sugli allori”.

“In questi anni abbiamo costruito risultati e tanti altri progetti sono in cantiere – ha sottolineato Alberto Bertucci -. La mia squadra è formata da persone concrete, che sanno cosa significa lo spirito di sacrificio, ed è proprio questo spirito che è stato riversato nell’Amministrazione, per gestire al meglio la macchina burocratica e dare risposte ai cittadini. In questo modo siamo riusciti a raggiungere tantissimi risultati, ma molti di questi sono stati possibili grazie all’interlocuzione con le Istituzioni superiori”, ha aggiunto Bertucci rivolgendosi ai presenti: Luciano Ciocchetti, Massimiliano Maselli, Stefano Cacciotti e soprattutto Giovanni Libanori, consigliere nemorense e fino allo scorso anno consigliere in Città Metropolitana, grazie ai quali “l’attenzione per Nemi è stata massima e si sono ottenuti risultati straordinari”.

“Abbiamo portato nuovi servizi a Nemi ed abbiamo migliorato la  qualità della vita di ognuno di noi – ha aggiunto ancora il Primo cittadino -, ed abbiamo il merito di aver acceso i riflettori sulle ricchezze del nostro territorio, che è un vero paradiso terrestre, anche grazie all’attività dell’ufficio stampa che ci ha consentito di comunicare al meglio e far conoscere le nostre iniziative”.

Complimenti sono giunti dal consigliere regionale Massimiliano Maselli: “Nemi è il paese più bello dei Castelli ed è molto attivo” ha detto. “Nemi è la bomboniera del Lazio, con caratteristiche uniche e per questo è molto delicato”, gli ha fatto eco Luciano Ciocchetti, entrambi molto prodighi di complimenti per la gestione amministrativa del paese delle fragole.

“Questa Amministrazione – ha dichiarato il due volte deputato Luciano Ciocchetti – ha portato avanti negli anni con serietà un attento equilibrio tra il rispetto della delicatezza del luogo e la possibilità di migliorare la vita delle persone, tutelando e valorizzando al contempo il patrimonio culturale esistente. E’ stato fondamentale da un lato il mantenimento della cultura e della tradizione, con iniziative e campagne che hanno messo Nemi sulle copertine dei giornali di tutto il mondo, e dall’altro lo sviluppo di quelle opportunità legate alla vita quotidiana tipiche di un’amministrazione attenta ai problemi della gente, dalle infrastrutture alla riqualificazione urbana. Un approccio che sicuramente verrà portato avanti in futuro e che è senz’altro vincente”.

Nella giornata di domenica 12 giugno, per permettere ai cittadini di espletare il diritto di voto, sarà possibile parcheggiare l’auto in piazza del Crocefisso, il tempo necessario per recarsi alle urne.

Il consigliere metropolitano (nonché Sindaco di Carpineto Romano), Stefano Cacciotti, ha lodato la “caparbietà e la capacità del Sindaco Bertucci e della sua giunta, che si sono contraddistinti per la qualità del proprio lavoro, sapendo intercettare i fondi della Città Metropolitana e della Regione Lazio, nell’assicurare lo sviluppo al proprio paese. Alberto Bertucci ha programmato decine di interventi, anche accedendo ai bandi del PNRR, dimostrando attaccamento alla causa e amore per il proprio paese. Un Sindaco che anche durante l’emergenza sanitaria si è messo la comunità sulle spalle e con lucidità l’ha traghettata fuori dall’emergenza. La lista Uniti per Nemi – ha concluso Cacciotti – merita di raccogliere i frutti di quanto ha messo in campo in questi mesi. Con questa squadra troverete competenza, affidabilità e serietà e una comunità piccola ma così importante nell’area della Città Metropolitana merita di poter continuare ad essere amministrata da chi ha già dimostrato grandi capacità”.

“Siamo giunti a ridosso del voto – ha dichiarato Giovanni Libanori – e si deve scegliere se rimandare Nemi indietro di 10 anni o continuare il lavoro che abbiamo intrapreso e svolto con Alberto Bertucci Sindaco, facendo tantissimo, tante opere pubbliche, tanto per l’ambiente, la cultura e la scuola. Se volete guardare al futuro con rinnovata speranza c’è solo un modo: dare ancora fiducia ad Alberto Bertucci. Mi auguro di avere un grosso successo e una grossa spinta per migliorarci ancora e dare ulteriori risposte a Nemi. Consapevoli di quello che abbiamo fatto, abbiamo realizzato tanto e tanto c’è ancora da fare per il nostro paese. Ci aspettano nuove ed entusiasmenti sfide, che potranno essere ancora una volta vinte con capacità amministrative, voglia di fare ed impegno quotidiano”. Libanori che ha poi ricordato ai presenti la capacità fin qui ha avuta dall’amministrazione comunale di attrarre finanziamenti dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana, “che hanno erogato centinaia e centinaia di mila euro di finanziamenti per Nemi”.

“Sono stati 10 anni che ci hanno dato tante soddisfazioni”, ha dichiarato la vicesindaca Eddy Palazzi: “Abbiamo fatto tantissime cose e tante sono state le soddisfazioni avute. Non siamo più solo il paese delle fragole, ma anche del Tempio di Diana, del Museo delle Navi Romane, della Biennale e tanto altro. Siamo una squadra che si prodiga per i cittadini e continueremo a crescere, unendo tutti, senza fare fazioni ed essere divisivi, ma pensando unicamente a fare del bene per i cittadini”. 

 

 

commenta