Politica

Castel Gandolfo – COMUNALI, il nuovo Sindaco è Alberto De Angelis – LA DIRETTA

sara lumaca paolo gasperini

AGGIORNAMENTO ORE 15,20 – Con il procedere delle operazioni nelle sezioni di Castel Gandolfo si è andato affermando il vantaggio del candidato Alberto De Angelis, e ormai è sicura la sua vittoria. E’ lui il nuovo Sindaco di Castel Gandolfo, grazie ad un vantaggio netto in alcune sezioni cittadine. La sfidante Marta Toti, nonostante un quasi testa a testa in due sezioni, soprattutto la numero 1 che rappresenta il lago ed il centro storico, non è riuscita nell’impresa.

Il neosindaco, che ha seguito le operazioni in privato, è al momento è il grande atteso ai seggi ed alla sede elettorale per i festeggiamenti di rito. In foto i candidati al consiglio Paolo Gasperini e Sara Lumaca.

LEGGI L’INTERVISTA AL SINDACO DE ANGELIS

alberto de angelis castel gandolfo

AGGIORNAMENTO ORE 14,30 – E’ iniziato da circa mezz’ora lo spoglio delle schede nei seggi del Comune di Castel Gandolfo, dove i cittadini si sono recati per scegliere il nuovo sindaco dopo il decennio della sindaca Milvia Monachesi. Il tutto sui deciderà in questi minuti, quando la maggioranza dei voti decreterà chi siederà sullo scranno più alto del Consiglio comunale per i prossimi 5 anni.

Il trend, quando ci sono giunte le prime indiscrezioni dallo scrutinio in corso, vede avanti il designato dell’attuale governo cittadino, Alberto De Angelis. Nella sezione 1 e 3 ci sarebbe un testa a testa con la sfidante Marta Toti, ma nella sezione 2 il vantaggio netto vede i voti per il primo raddoppiare quelli della sfidante.

PER LE ELEZIONI LIVE AI CASTELLI NOTIZIE CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO 13/06/2022 –  A Castel Gandolfo è scesa la percentuale di cittadini che nella giornata di ieri, dalle ore 7 alle ore 23, si sono recati alle urne per scegliere il nuovo sindaco tra Alberto De Angelis e Marta Toti. La percentuale di votanti si è attestata sul 57,46%, mentre nel 2017 a votare fu il 61,07% degli aventi diritto. Dalle 14 è previsto lo spoglio per le comunali, che in poco tempo sveleranno il nome del nuovo Sindaco.
Ricordiamo infatti che in un Comune che ha meno di 15mila abitanti, tutto si decide nelle 16 ore di voto conclusesi ieri alle 23, visto che non è previsto il secondo turno.
La percentuale di votanti per il referendum (che non ha raggiunto il quorum) è stata del 48,73%.

seggi castel gandolfo

_____________

Si mantiene stabile a Castel Gandolfo la percentuale dei cittadini aventi diritto che si sono recati alle urne per scegliere il nuovo sindaco. Alle ore 19 di oggi, unica giornata di seggi aperti, la percentuale di affluenza è di 42,76%. Un dato che sostanzialmente eguaglia quello registrato alla tornata elettorale del 2017, quando i cittadini a recarsi alle urne, entro le ore 19, furono il 42,97%.
La percentuale di votanti, invece, per il referendum sulla giustizia, è di 35,59%.
I seggi rimarranno aperti fino alle ore 23. A seguire seguirà lo spoglio per il referendum. Domani a partire dalle ore 14 verranno aperte invece le schede con le quali i cittadini decreteranno il nuovo sindaco, tra Alberto De Angelis e Marta Toti.

Più informazioni
leggi anche
sara lumaca paolo gasperini
Politica
Castel Gandolfo – COMUNALI, il nuovo Sindaco è Alberto De Angelis – LA DIRETTA
vittoria sindaco Bertucci a Nemi
Politica
Nemi – Alberto Bertucci trionfa: Sindaco per la terza volta! Poi l’annuncio: “Accordo con Trenitalia”
Generico giugno 2022
Politica
Lariano, il 47enne Francesco Montecuollo è il nuovo Sindaco: succede a Maurizio Caliciotti
alberto de angelis castel gandolfo
Politica
Castel Gandolfo, il Sindaco Alberto De Angelis accolto tra applausi in piazza della Libertà
commenta