Politica

Castel Gandolfo, il Sindaco Alberto De Angelis accolto tra applausi in piazza della Libertà

Una piazza della Libertà festante ha accolto nel pomeriggio inoltrato il neo sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, uscito vittorioso alle elezioni comunali che si sono svolte nella giornata di ieri. Con uno scarto considerevole il neo sindaco, erede di Milvia Monachesi al termine del suo decennio amministrativo, ha avuto la meglio sulla sfidante Marta Toti.

Visibilmente frastornato il neo sindaco è stato accolto tra applausi e complimenti, proprio dalla sindaca uscente, dal collega Cristiano Bavaro, e da tutta la sua squadra, sempre sostenuto anche dal papà Peppino, storico dipendente comunale.

“Dedico la vittoria alla mia città, alla mia squadra e a tutti coloro che ci vogliono bene e che ci hanno votato, per cambiare questa città”, ha detto De Angelis, a caldo, in una giornata certamente intensa, foriera di un imminente impegno che stavolta lo vedrà sedere, non più tra gli assessori, ma sullo scranno più alto del Consiglio comunale, quello del Sindaco.

Lo scrutinio è ancora in corso, per stabile ufficialmente anche le preferenze per i candidati consiglieri, sebbene il vantaggio di De Angelis su Toti è stato chiaro fin dall’inizio. (LEGGI COME E’ ANDATA LA DIRETTA)

Più informazioni
leggi anche
sara lumaca paolo gasperini
Politica
Castel Gandolfo – COMUNALI, il nuovo Sindaco è Alberto De Angelis – LA DIRETTA
commenta