Politica

Nemi – Alberto Bertucci trionfa: Sindaco per la terza volta! Poi l’annuncio: “Accordo con Trenitalia”

vittoria sindaco Bertucci a Nemi

Per la terza volta consecutiva Alberto Bertucci è il Sindaco di Nemi. Netta la vittoria, che è parsa chiara sin dall’inizio dello spoglio elettorale, che lo vedeva opposto allo sfidante, Carlo Cortuso. In attesa dell’ufficializzazione la percentuale ottenuta da Bertucci supera il 70%.

Soddisfatto il riconfermato Sindaco del Paese delle Fragole, che ci ha testimoniato la sua gioia: “Sfioriamo il 75%, con percentuali che ci confermano la netta fiducia dei cittadini. Ancora una volta è stata riconosciuta la bontà del nostro lavoro, culminato poi in una campagna elettorale condotta a testa a testa alta, senza mai alzare i toni, orientata su programmi ed argomenti, nella quale ci siamo fatti scivolare addosso offese e accuse gratuite, che anche questa volta non hanno pagato. I cittadini – evidenzia Bertucci – hanno dimostrato di sostenere fortemente tutto l’operato dell’Amministrazione in questi anni e hanno attivamente collaborato, in maniera silenziosa, nel sostenerci”.

Ai taccuini di Castelli Notizie il tre volte Sindaco di Nemi ha annunciato una grandissima novità, tenuta in serbo per la feste: “L‘attività non si è di fatto mai fermata, perché subito dopo aver chiuso una Sagra delle fragole da record stiamo per annunciare la sottoscrizione con Trenitalia di un accordo storico, che produrrà una visibilità su tutto il territorio nazionale per il nostro splendido paese. Con questo accordo sarà possibile fare da qualsiasi stazione d’Italia (anche dalla Stazione Centrale di Milano, per dirne una) un biglietto integrato treno-bus per Nemi. Sui video di Trenitalia gireranno le immagini di Nemi, con l’invito a visitarne le bellezze e ciò produrrà uno sconto anche su tutte le realtà commerciali coinvolte e sono state in tantissime ad aver aderito”. 

Tornando sul trionfo elettorale, Bertucci ha aggiunto quanto segue: “Ha vinto Nemi, ha vinta tutta la comunità che ha riconosciuto il grande lavoro svolto in questi anni in cui il Comune di Nemi ha dimostrato la sua importanza a livello nazionale ed internazionale. Al termine di questi cinque anni anche i cittadini hanno apprezzato e premiato i riconoscimenti e i traguardi raggiunti dal nostro straordinario Comune. A questo proposito ci tengo a ringraziare tutto il team e la squadra di consiglieri comunali che hanno permesso il raggiungimento oggi di questo risultato. Ringrazio in particolar modo il consigliere Giovanni Libanori che è stato riconfermato con 152 preferenze dai nostri cittadini. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto in noi e che hanno scelto di conferirci nuovamente questo grande onore”.


 

AGGIORNAMENTO 13/06 – A Nemi ha scelto di votare il 65,60% degli aventi diritto, un dato in calo rispetto al 2017, quando a votare furono il 70,95% dei cittadini. Dalle 14 inizierà lo spoglio epr le Comunali, che nell’arco di poco tempo sveleranno se la comunità nemorense ha scelto per la continuità dell’attuale sindaco Bertucci, o per lo sfidante – che aveva già provato l’impresa nel 2017 –  Carlo Cortuso.
Ricordiamo infatti che in un Comune che ha meno di 15mila abitanti, tutto si decide nelle 16 ore di voto conclusesi ieri alle 23, visto che non è previsto il secondo turno.
Dal sito del Ministero il dato comunicato per l’affluenza alle urne per il Referendum sulla Giustizia è invece al 75,40%.


E’ un dato leggermente in calo quello dell’affluenza alle urne nel Comune di Nemi, che si appresta a scegliere il proprio sindaco, tra la riconferma di Alberto Bertucci e lo sfidante Carlo Cortuso.
Alle 19 la percentuale di cittadini che si sono recati alle urne è di 48,59, in calo rispetto alle precedenti amministrative del 2017 di oltre quattro punti percentuali. A votare, infatti, entro le ore ore 19, fu il 52,73% degli aventi diritto.
I seggi rimarranno aperti fino alle ore 23. A seguire seguirà lo spoglio per il referendum. Domani a partire dalle ore 14 verranno aperte invece le schede con le quali i cittadini decreteranno il nuovo sindaco.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2022
Politica
Lariano, il 47enne Francesco Montecuollo è il nuovo Sindaco: succede a Maurizio Caliciotti
festa di bernado sindaco grottaferrata
Politica
Grottaferrata – COMUNALI, Mirko Di Bernardo ce l’ha fatta: è Sindaco al primo turno
Ballico Colella Punto Interrogativo
Politica
Ciampino – COMUNALI, sarà ballottaggio Ballico-Colella. Si vota il 26 giugno
sara lumaca paolo gasperini
Politica
Castel Gandolfo – COMUNALI, il nuovo Sindaco è Alberto De Angelis – LA DIRETTA
commenta