Cronaca

Velletri, avvistamento UFO venerdì 10 giugno – La testimonianza in un filmato dalle campagne video

di Daniele Cataldi (LTPA Observer Project – ltpaobserverproject.weebly.com)

Un interessante caso di avvistamento UFO nel cielo a sud di Velletri ha caratterizzato la giornata di venerdì 10 Giugno. Una testimone è riuscita a documentare l’avvenimento per mezzo del proprio cellulare e a registrare anche un breve video.

Si sa, con il periodo estivo molti più casi di avvistamento UFO – Unidentified Flying Object vengono denunciati dalla cittadinanza, specie ad iniziare dal mese di giugno, proprio grazie al clima che permette a tutti noi di passare qualche ora in più fuori casa. Quanto è avvenuto a Velletri qualche giorno fa, è stato facilitato proprio dal clima più mite, che ha permesso ad alcuni testimoni di documentare il passaggio di uno strano oggetto volante di colore scuro.

Ecco il racconto dell’avvenimento: “L’avvistamento è stato realizzato alle 18 circa di ieri, 10 Giugno 2022, mentre io, mio marito e mia figlia cercavamo di far volare un aquilone. La zona è via Ara di Stanga a Velletri (tra lo Stuzzicotto e Pratolungo), ne io e ne mio marito siamo riusciti a capire cosa stavamo vedendo, per questo le ho scritto, per aiutarci a comprendere. Ciò che ho visto, volava lento, era di colore rosso/marrone scuro, e aveva una forma simile ad una tic-tac. Non emetteva nessun rumore e sembrava molto vicino data la grandezza. Non aveva eliche, non era un palloncino delle fiere perché il Sole non rifletteva sopra di esso… ne una lanterna o un drone. Di ciò ne siamo abbastanza sicuri, io ho azzardato un dirigibile, ma mio marito dice che era troppo vicino e doveva essere più grande”.

UFO VELLETRI
UFO VELLETRI
UFO VELLETRI

L’oggetto potrebbe somigliare ad un piccolo drone radiocomandato, anche se la testimone non ha udito alcun suono o rumore prodotto dai tipici motori di questi velivoli a pilotaggio remoto. Dal canto suo, il video, non mostra però nulla che possa somigliare ad un drone radiocomandato.

UFO VELLETRI

Anticipando le rituali ironie di alcuni lettori, che potrebbero essere portati a giudicare superficialmente tale testimonianza, va loro ricordato che il fenomeno UFO – Unidentified Flying Object è oramai riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, e per chi fosse interessato ad avere maggiori delucidazioni mi contatti personalmente o visiti il sito dell’Aeronautica Militare Italiana al seguente indirizzo web:
https://www.aeronautica.difesa.it/organizzazione/loStatoMaggiore/organigramma/RGS/Oggetti%20Volanti%20Non%20Identificati/Pagine/default.aspx

O visitare il seguente indirizzo web del Pentagono per leggere l’ultimo documento ufficiale sugli UAP – Unidentified Aerial Phenomena come ora vengono classificati:
https://www.dni.gov/files/ODNI/documents/assessments/Prelimary-Assessment-UAP-20210625.pdf

UFO VELLETRI

 

 

Più informazioni
commenta