Cronaca

Velletri, avvistamento UFO venerdì 10 giugno – La testimonianza in un filmato dalle campagne video

di Daniele Cataldi (LTPA Observer Project – ltpaobserverproject.weebly.com)

Un interessante caso di avvistamento UFO nel cielo a sud di Velletri ha caratterizzato la giornata di venerdì 10 Giugno. Una testimone è riuscita a documentare l’avvenimento per mezzo del proprio cellulare e a registrare anche un breve video.

Si sa, con il periodo estivo molti più casi di avvistamento UFO – Unidentified Flying Object vengono denunciati dalla cittadinanza, specie ad iniziare dal mese di giugno, proprio grazie al clima che permette a tutti noi di passare qualche ora in più fuori casa. Quanto è avvenuto a Velletri qualche giorno fa, è stato facilitato proprio dal clima più mite, che ha permesso ad alcuni testimoni di documentare il passaggio di uno strano oggetto volante di colore scuro.

Ecco il racconto dell’avvenimento: “L’avvistamento è stato realizzato alle 18 circa di ieri, 10 Giugno 2022, mentre io, mio marito e mia figlia cercavamo di far volare un aquilone. La zona è via Ara di Stanga a Velletri (tra lo Stuzzicotto e Pratolungo), ne io e ne mio marito siamo riusciti a capire cosa stavamo vedendo, per questo le ho scritto, per aiutarci a comprendere. Ciò che ho visto, volava lento, era di colore rosso/marrone scuro, e aveva una forma simile ad una tic-tac. Non emetteva nessun rumore e sembrava molto vicino data la grandezza. Non aveva eliche, non era un palloncino delle fiere perché il Sole non rifletteva sopra di esso… ne una lanterna o un drone. Di ciò ne siamo abbastanza sicuri, io ho azzardato un dirigibile, ma mio marito dice che era troppo vicino e doveva essere più grande”.

L’oggetto potrebbe somigliare ad un piccolo drone radiocomandato, anche se la testimone non ha udito alcun suono o rumore prodotto dai tipici motori di questi velivoli a pilotaggio remoto. Dal canto suo, il video, non mostra però nulla che possa somigliare ad un drone radiocomandato.

Anticipando le rituali ironie di alcuni lettori, che potrebbero essere portati a giudicare superficialmente tale testimonianza, va loro ricordato che il fenomeno UFO – Unidentified Flying Object è oramai riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, e per chi fosse interessato ad avere maggiori delucidazioni mi contatti personalmente o visiti il sito dell’Aeronautica Militare Italiana al seguente indirizzo web:
https://www.aeronautica.difesa.it/organizzazione/loStatoMaggiore/organigramma/RGS/Oggetti%20Volanti%20Non%20Identificati/Pagine/default.aspx

O visitare il seguente indirizzo web del Pentagono per leggere l’ultimo documento ufficiale sugli UAP – Unidentified Aerial Phenomena come ora vengono classificati:
https://www.dni.gov/files/ODNI/documents/assessments/Prelimary-Assessment-UAP-20210625.pdf

 

 

Più informazioni