Cronaca

Monte Porzio – Incidente in via Frascati, donna investita sull’attraversamento pedonale

ambulanza

Continua a destare serie preoccupazioni il tratto di strada che va da via Frascati all’incrocio con via del Tuscolo, subito prima dell’ufficio postale di Monte Porzio Catone. Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti che lamentano l’alta velocità delle automobili in transito, oggi poco prima delle 12 una donna è stata investita sulle strisce pedonali in via Frascati 21, da un’automobilista che procedeva da Frascati verso Monte Porzio. Sul posto sono intervenute la Polizia Locale di Monte Porzio e i soccorsi che hanno trasportato la donna investita al Policlinico di Tor Vergata e la conducente dell’automobile all’ospedale di Frascati. Entrambe le donne erano vigili e coscienti al momento del trasferimento nelle strutture sanitarie.

Secondo un testimone presente sul posto che ha allertato i soccorsi, la donna, rimasta a terra e scaraventata fuori dalle strisce, lamentava un forte dolore ad una gamba. La Polizia Locale di Monte Porzio, con l’ausilio delle telecamere presenti in zona, sta attualmente ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Un problema, quello di via Frascati e il tratto di strada in oggetto da qualche anno fortemente urbanizzato, che nel tempo si è cercato di fronteggiare – senza troppa fortuna – istituendo un limite di velocità a 30 km orari nel tratto che va dalla fine di via Frascati Antica fino all’incrocio con via del Tuscolo. Una strada provinciale di competenza della Città Metropolitana che a breve verrà interessata, nel tratto immediatamente successivo che incrocia via Formello, dall’istituzione del cantiere stradale utile a realizzare la tanto attesa rotatoria di piazza Trieste che sostituirà lo “sfortunato” attuale incrocio spesso interessato da incidenti.

commenta