Sport

Genzano, Carlo Zoccolotti e Gianluca Ercolani a Sky Sport: “Lavoriamo per dare visibilità nazionale ed internazionale alla nostra città” fotogallery

Carlo Zoccolotti Sky Sport Genzano

Nella serata di sabato 11 giugno all’interno del Palazzetto “Gino Cesaroni” di Genzano si è tornati a respirare l’aria del grande Calcio a 5, in coincidenza con la semifinale dei play-off Scudetto, che ha visto opposti l’Olimpus Roma (come padrona di casa) alla Feldi Eboli. Un match che ha schiuso al club salernitano le porte della finale, al cospetto del Pescara. 

Enorme soddisfazione per Genzano e per l’Amministrazione comunale, che dal momento in cui si è insediata lavora con impegno a restituire al PalaCesaroni quei grandi eventi che per anni ha ospitato. Sensazioni, emozioni e propositi ben riassunti dal Sindaco Carlo Zoccolotti e dal consigliere delegato allo Sport Gianluca Ercolani, durante l’intervista ai microfoni di SkySport, che ha trasmesso la partita. 

“Abbiamo l’obiettivo di rilanciare al massimo una struttura che ha un grandissimo potenziale”, ha dichiarato il Primo cittadino. “Siamo onorati di ospitare una partita così importante – ha aggiunto – e lavoreremo affinché questo si confermi uno dei teatri degli eventi più importanti in Italia”. Il Sindaco, galvanizzato da quanto accaduto di recente con le riprese di Fast & Furious, si è spinto oltre, confermando l’intenzione di accrescere la visibilità e il buon nome di Genzano: “Stiamo cercando di fare tutto quanto possiamo per dare visibilità nazionale ed internazionale alla nostra città e lo sport è una priorità assoluta per noi come Amministrazione”.

“Il futsal vuol dire tanto per Genzano – ha poi dichiarato Gianluca Ercolani ai microfoni di Sky – Questo terreno, anche se con materiali e colori diversi, ha ospitato grandi partite, dall’Intercart alla Cogianco, per arrivare all’Ecocity. Questa struttura rappresenta il tempio del calcio a 5 ed è stata più volte il palcoscenico della Nazionale, per questo – ha concluso – siamo orgogliosi di ospitare eventi del genere e siamo pronti per far da teatro ad ulteriori big match”.

Il tutto, ha poi ribadito il consigliere comunale delegato allo sport, al culmine di “una settimana davvero ricca di eventi sportivi, che ha visto come protagonista indiscussa la nostra amata città di Genzano. Giovedì siamo andati allo Stadio Olimpico di Roma per accompagnare i nostri ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi e l’IC De Sanctis al Palio dei Comuni e al Golden Gala. Lo stesso giorno la nostra S.S. Lazio Automobilismo ha presentato il team al completo che supporterà i due equipaggi che prenderanno parte alla mitica 1000 Miglia. Infine domenica ho assistito al saggio della ASD Ginnastica Genzano, attiva sul territorio da oltre 30 anni. I tantissimi partecipanti all’evento di tutte le età, impegnati in corsi di ginnastica artistica e acrobatica, ci hanno ricordato come i valori dello sport debbano essere accessibili e fruibili per tutti”, ha aggiunto e concluso Gianluca Ercolani. 

leggi anche
Genzano PalaCesaroni Stage Calcio a 5 Nazionale U15 U17 3
Sport
Genzano – Calcio a 5, al PalaCesaroni raduno delle Nazionali Under 15 e 17
commenta