Politica

Grottaferrata – Andreotti: “Complimenti a Di Bernardo. Il nostro progetto civico va avanti”

luciano andreotti

Dopo la sconfitta elettorale l’ex sindaco Luciano Andreotti ha inviato una nota in cui si complimenta con il sindaco Mirko Di Bernardo e, senza troppi giri di parole, annuncia la volontà, una volta in opposizione, di “vigilare sull’uso che la nuova maggioranza e il Pd faranno dei soldi pubblici”.

“Ho chiamato Mirko Di Bernardo per fargli i complimenti e augurare buon lavoro a lui e alla sua maggioranza. Abbiamo atteso il riconteggio delle schede – dice Andreotti nella nota – per doveroso rispetto degli elettori e delle procedure di spoglio. La vittoria di Mirko è stata netta e va riconosciuta.

L’unico rammarico è il non aver potuto sfruttare a pieno gli ultimi nove giorni di campagna elettorale perché bloccato a casa con il Covid. Lascio in eredità al nuovo sindaco un bilancio sano, finanziamenti per diversi milioni di euro e progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Da parte mia ringrazio tutti coloro che hanno camminato con me in questi anni e in questa campagna elettorale comunque bella e appassionata. Grazie ai candidati, a chi ci ha messo la faccia, a tutto il mio staff. Non posso tradire loro e quanti mi hanno votato.

Il nostro progetto civico continua. Io e i consiglieri della mia coalizione che sono stati eletti faremo il nostro dovere in Consiglio comunale con una opposizione seria, basata sul merito delle proposte e sulla competenza. In particolare, daremo il nostro contributo affinché i soldi del Pnrr vengano spesi in progetti utili alla città e ci batteremo per portare avanti i tanti progetti avviati dalla nostra amministrazione. Vigileremo sull’uso che la nuova maggioranza e il Pd faranno dei soldi pubblici. Ci batteremo affinché Grottaferrata non entri nel Cep andando a ingrassare così la mangiatoia di un Pd che ha portato in dissesto società e Comuni.

Difenderemo i commercianti, i negozianti e i cittadini dal partito delle tasse facendo le barricate contro l’aumento delle tariffe per l’occupazione di suolo pubblico e delle strisce blu già introdotte a Frascati. Lo dobbiamo agli oltre duemila cittadini che ci hanno votato”.

commenta