Attualità

Lariano – Le belle parole del vigile Dino Romaggioli, in pensione dopo 32 anni di servizio

Generico giugno 2022

Il primo giugno l’Ispettore Superiore scelto del corpo della Polizia Locale di Lariano, Dino Romaggioli, ha festeggiato il suo meritato pensionamento. Con trentadue anni di carriera alle spalle, ha ricevuto una targa come riconoscimento del suo impegno e della dedizione nel corso del suo lungo servizio, dal Sindaco Maurizio Caliciotti e dall’Amministrazione uscente, alla presenza dei colleghi in forza al comando larianese ed ex colleghi,   e delle sua famiglia.

“In questo mio percorso lavorativo sono passato tra varie amministrazioni, dal Sindaco Bartoli a Tamburlani fino a Caliciotti, attraverso Romaggioli e Montecuollo, e non ho mai avuto problemi. Il fatto che quando cammino trovo un riscontro positivo tra la gente che mi saluta è per me una conferma del buon lavoro svolto. Devo ammettere che non è sempre facile districarsi in un piccolo paese con gente che ti conosce, ma il loro sorriso mi conferma che ci sono riuscito. Il saluto è il più grande segno di rispetto, e averlo significa per me che ho lasciato un buon segno” ci racconta il sig. Dino, un uomo, innanzitutto, che ha ricevuto tanto affetto dai suoi colleghi in un momento molto difficile della sua vita e che anche grazie alla loro vicinanza è riuscito a superare brillantemente.

Adesso si dedicherà soprattutto alla famiglia, alla moglie Sabrina e alle due figlie Linda e Flavia, alle camminate nel bosco e ai viaggi: primo tra tutti  quello regalato dai suoi colleghi. “Ricordo il primo giorno di servizio – prosegue l’Ispettore – era il primo giugno del 1990, e guardandomi indietro non posso dire altro che sono stati giorni bellissimi, che ho trascorso con piacere perché amavo il mio lavoro di cui, devo ammettere, ne sento già la mancanza”.

Sentimento comprensibile dopo tanti anni di servizio che lascerà spazio ad un nuovo capitolo della sua vita circondata dall’amore dei propri cari.

Generico giugno 2022
Generico giugno 2022
Generico giugno 2022
Generico giugno 2022
commenta