Attualità

Ciampino, Ballico su agitazione dipendenti Comune: “Piena solidarietà. Noi sempre attenti al personale”

Ciampino-Comune

“Sono molto amareggiata nel leggere dell’agitazione sindacale indetta dalle rappresentanze sindacali dei dipendenti del Comune di Ciampino. Intendo esprimere tutta la mia solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori comunali, per questa grave situazione”.

Lo dichiara in una nota il sindaco uscente di Ciampino Daniela Ballico, candidata al ballottaggio del prossimo 26 giugno.

“Dispiace prendere atto che, con la nostra caduta, sia venuta meno l’attenzione verso i diritti sindacali dei dipendenti comunali, attenzione senza precedenti nella storia del nostro Ente”.

“Ricordo a tutti che la nostra amministrazione e tutte le rappresentanze sindacali hanno firmato, per ben 2 anni consecutivi, il contratto collettivo decentrato del personale, cosa che non accadeva da moltissimo tempo”.

“Siamo stati anche la prima amministrazione, dopo oltre un decennio, a creare le condizioni per poter assumere nuovo personale, grazie ad una gestione seria del bilancio, che ci ha permesso di avere il bilancio consolidato in regola e di poter finalmente dare respiro ad una dotazione organica ridotta ai minimi termini dalla disastrosa gestione PD”.

“Sono certa – conclude Daniela Ballico – che sin dal 27 giugno, subito dopo il ballottaggio, potremo riprendere le fila e sederci attorno a un tavolo con i sindacati per trovare le giuste soluzioni a tutela dei dipendenti del nostro Comune”.

commenta