Politica

Frascati – Sts, via anche il servizio dei parcheggi a pagamento: sarà affidato ad una ditta esterna

strisce-blu-parcheggi-sosta-a-pagamento
Continuano a farsi sentire le pesanti conseguenze del dissesto finanziario che interessa il Comune di Frascati. In una nota l’amministrazione ha annunciato la decisione obbligata di esternalizzare il servizio parcheggi, fino ad oggi gestito dalla multiservizi tuscolana.
“Ieri pomeriggio nella Sala degli Specchi l’Amministrazione Comunale ha incontrato i dipendenti del servizio parcheggi della Sts per comunicare loro la scelta, resa necessaria dallo stato di dissesto finanziario, di affidare il servizio all’esterno.
Una decisione difficile ma obbligata per riequilibrare nei 5 anni il bilancio comunale.
Il servizio parcheggi, infatti, è attrattivo per il mercato e questo non solo consentirebbe la salvaguardia dei livelli occupazionali ma potrebbe aprire anche nuove prospettive per il piano parcheggi. Lavoreremo e vigileremo attentamente affinché sia costruito un bando che garantisca non solo l’efficienza del servizio ma anche la tutela dei lavoratori.
Sempre nello stesso pomeriggio si è tenuto l’incontro con una rappresentanza dei commercianti, con la quale l’Amministrazione ha aperto un dialogo costruttivo sul monitoraggio della ZTL. Oggi pomeriggio, invece, è previsto l’incontro con una delegazione di cittadini. La nostra città e il nostro Ente stanno vivendo uno dei momenti più difficili, come amministrazione vogliamo continuare ad affrontarlo con senso di responsabilità e con onestà e trasparenza”.
Più informazioni
commenta