Attualità

Velletri – Con la visita in Comune si è concluso il Progetto di Educazione Stradale della Polizia Locale per i bambini delle scuole fotogallery

Generico giugno 2022

E’ giunto a conclusione anche per quest’anno scolastico, il 2021-2022, il progetto di Educazione Stradale portato avanti dal Comando di Polizia Locale di Velletri, diretto dal dott. Maurizio Santarcangelo, che attraverso la disponibilità di alcuni suoi operatori ha ancora una volta avuto un’accortezza particolare nell’insegnamento dell’educazione stradale nelle scuole. Diversi sono stati i progetti ed i concorsi ai quali hanno aderito, nel tempo, migliaia di piccoli studenti. 

Il progetto portato avanti dal Comando veliterno, oltre a dare importanti e utili nozioni di educazione stradale ai bambini, durante la giornata conclusiva, a spasso per la città, li porta a scoprire e a conoscere il prezioso lavoro degli agenti della Polizia Locale, educandoli al contempo al rispetto delle regole.

Durante le visite sono stati coinvolti diversi assessori e consiglieri comunali, ma è il Sindaco, Orlando Pocci, sempre accogliente coi giovani cittadini veliterni, a sintetizzare la soddisfazione nel ritrovarsi al cospetto dei piccoletti, infondendo loro l’amore per la città: “Vedere l’entusiasmo, la passione e la dolcezza, con cui gli agenti della Polizia Locale si rapportano con i bimbi è motivo di orgoglio per la città intera”, ha dichiarato il Primo Cittadino. “Tutto questo – ha aggiunto e concluso – dimostra il forte legame tra il nostro Corpo di Polizia Locale ed i piccoli cittadini veliterni.

In questi giorni sono state coinvolte la Primaria di Colle Perino e la scuola dell’Infanzia di Via delle Mura, le cui insegnanti sono state entusiaste e collaborative, unitamente ai bimbi, molto attivi e partecipi.

Nella fotogallery che segue si scorgono anche l’assessore Francesco Cavola e i consiglieri comunali Giulia Vega Giorgi e Giorgio Fiocco, col minimo comune denominatore dell’Ispettore Emanuela Moauro, sempre prodiga di consigli per i più piccolini e dell’entusiasmo di trasmettere loro i rudimenti dei segnali stradali e di come ci si muove per strada, da pedoni o automobilisti. 

 

 

commenta