Attualità

Velletri – “Estate in Stazione”: in attesa del restyling arrivano anche gli eventi allo scalo ferroviario

stazione velletri

Ai nastri di partenza, la prima edizione de L’ESTATE IN STAZIONE a Velletri, manifestazione ideata e realizzata grazie alla sinergia nata tra la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e il CENGEI di Velletri.
Le due associazioni comodatarie degli spazi della stazione ferroviaria, la prima di ex alloggi e la ex sala d’attesa e la seconda l’ex scalo merci, hanno unito le loro forze e grazie alla piena approvazione della proprietà stanno dando vita da una serie di eventi serali che vogliono iniziare ad abituare la gente a frequentare la stazione non solo per partire ed arrivare ma anche come luogo durante le calde serate estive per ammirare mostre d’arte contemporanea – partecipare a conferenze – spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.

“Si partirà il 25 Giugno con l’inaugurazione alle ore 21.00 della mostra d’arte contemporanea – hanno detto gli organizzatori – per poi sabato 8 luglio vi si potrà partecipare alla prima delle conferenze di Guido Giani sull’antica Porta Romana. Il programma è in via di definizione e sarà pubblicato sulle pagine social e diffuso ai giornali quanto prima.

“Certamente stiamo con i tempi stretti – hanno aggiunto – ma cercheremo di fare il meglio possibile, utilizzando in attesa del completamento del Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola lo spazio dello scalo merci. Ringraziamo per la collaborazione la famiglia dell’Assessora Romina Trenta, Rete Ferroviaria Italiana per aver approvato il progetto e vi diamo appuntamento Sabato 25 Giugno alle ore 21.00”.

estate in stazione velletri
Più informazioni
leggi anche
stazione ferroviaria velletri
Cultura
Stazione di Velletri, lunedì 30 maggio partono i lavori per il Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola
Playinghistory Velletri
Attualità
Velletri, in stazione in abiti d’epoca con il gruppo Playinghistory: appassionati che giocano con la storia
Generico marzo 2022
Cultura
Ecco come sarà la nuova Stazione Ferroviaria di Velletri (FOTO, oggi e domani)
commenta