Attualità

Daikin Applied Europe, ad Ariccia un’eccellenza internazionale (651 i dipendenti) – L’evento del 20 giugno

daikin ariccia

“Tra passato e futuro: una storia di eccellenza internazionale nel nostro territorio”. Questo il titolo dell’evento che si terrà lunedì 20 giugno all’interno della sede Daikin Applied Europe situata nei Castelli Romani, ad Ariccia, ai confini con Cecchina.

“L’evento – come spiega Claudio Capozio, CEO di Daikin Applied Europe – ha lo scopo di raccontare la virtuosa esperienza italiana della società portata avanti con dedizione negli ultimi 54 anni, nel corso dei quali ci si è impegnati nella creazione di un modello aziendale attento allo sviluppo tecnologico, al rispetto dell’ambiente e della salute e alla crescita occupazionale, con particolare riguardo alla parità di genere (il 90% dei nuovi assunti è tra i 20 e i 35 anni e la presenza femminile anche nei settori tecnici è in crescita). Ad oggi l’azienda conta 811 dipendenti, di cui 651 nella sede di Ariccia. Impegnandosi nello sviluppo di sistemi rispettosi dell’ambiente realizza una serie di tecnologie dimostrando come innovazione tecnologica e coscienza ambientale possano coesistere”.

L’incontro sarà un’occasione per Daikin Applied Europe per poter condividere e raccontare a esponenti del mondo istituzionale la propria esperienza di eccellenza del territorio nazionale e in particolare della Regione Lazio per tecnologia, efficienza e sostenibilità. Sarà anche l’occasione per illustrare i più recenti investimenti, come l’estensione produttiva del 2021 a seguito di investimento di 21 milioni di euro. Saranno poi illustrati i progetti di investimento futuri su persone e infrastrutture, a sostegno degli obiettivi di crescita dell’azienda.

Daikin Applied Europe, oggi parte del gruppo multinazionale giapponese Daikin, è una realtà industriale nata nel 1968 ad Ariccia, comprensorio dei Castelli Romani. L’azienda è presente in Italia con altre due sedi di progettazione e produzione, una a Caleppio di Settala (MI) e l’altra a Vicenza.

Interverranno, tra gli altri, Gianluca Staccoli, Sindaco di Ariccia, Marietta Tidei, Presidente XI Commissione Consiglio regionale del Lazio, Alessandra Todde, Vice Ministro dello Sviluppo economico, Renato Sciarrillo – presidente Unindustria area comprensoriale di Aprilia.

Seguirà una factory visit e un light lunch a buffet. 

daikin ariccia
Più informazioni
commenta