Attualità

Piove sui Castelli Romani, ma sabato e domenica splenderà il sole – Bel tempo sull’Infiorata e le altre feste previsioni

E’ un temporale che ha riportato un po’ di pioggia sul nostro territorio quello che questo pomeriggio si è riversato su buona parte dei Castelli Romani. Alcune zone sono state solo lambite, altre, invece, sono state interessate da pioggia intense e forti venti. Tuttavia il resto del fine settimana sarà all’insegna del bel tempo, condizione essenziale affinché i tanti eventi previsti per quest’ultimo weekend di primavera possano avere buon esito, e pensiamo in primis all’Infiorata di Genzano, ma anche alla Festa della Musica di Lanuvio, l’Infiorata larianese, la Sagra della Frittella a Grottaferrata o l’avvio dell’Estate Veliterna, come tutti gli altri eventi di un territorio che passato l’emergenza più acuta della fase pandemica è pronto a sprigionare tutta la sua vitalità anche attraverso un’ampia programmazione di intrattenimento e spettacoli.
Con l’ausilio delle previsioni degli esperti del Centro Meteo Italiano, redatte proprio per Castelli Notizie, andiamo a conoscere che tempo farà questo fine settimana.

ITALIA

AL NORDCieli sereni o poco nuvolosi al mattino; al pomeriggio attesi isolati rovesci sulle Alpi di Lombardia e Piemonte, ampi spazi di sereno altrove. In serata residue precipitazioni sulle Alpi Piemontesi, stabilità diffusa altrove.
 
AL CENTRO – Velature in transito al mattino su tutti i settori, ma sempre in un contesto asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con assenza prevalente di nuvolosità.
 
AL SUD E SULLE ISOLETempo stabile al mattino con cieli in prevalenza sereni, poco nuvolosi solo sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità su Calabria e Sicilia a partire dai rilievi; nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo asciutto con ampi spazi di sereno.

Lazio

Sabato: Tempo stabile su tutta la regione per gran parte della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio per addensamenti alti in transito. Ampi spazi di sereno nelle ore serali.
Domenica:  Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
Temperature minime e massime stazionarie o in calo su tutta la penisola.
commenta