Eventi

Anche Velletri ha la sua Festa della Musica (FOTO): un sabato sera di esibizioni in memoria di David Sassoli fotogallery

Mentre a Lanuvio impazza la 28ma edizione della Festa organizzata dall’associazione Carpe Diem, anche a Velletri, nell’ambito dell’Estate Veliterna appena iniziata, si punta sulle sette note per creare la giusta armonia nel centro storico.
Con questo spirito dal pomeriggio alla serata di sabato 18 si potranno assistere a diversi eventi in città, tutti sotto l’egida della Pro Loco Velitrae.

In Via Alfonso Alfonsi, dalle ore 18 Giuseppe Konsel – Consoli; Flavio Ansuini; Alessandro Sanna; Cristiano Mattei.
In Via Ettore Novelli, dalle ore 18 JF Music Academy – Fantasy Wind orchestra di Senesi Simona; Giuseppe Konsel – Consoli; Flavio Ansuini; Alessandro Sanna.
In piazza Mazzini, sempre dalla stessa ora e fino alle 23, si esibiranno la Velester Music; Bagaglia Arianna; the Salvatelli’s trio; Urban Art Lab.

L’edizione 2022 della Festa della musica, con il tema del “Recovery Sound Green Music Economy” si caratterizza con l’obiettivo della ripartenza del settore musicale attraverso una particolare attenzione e rispetto per l’ambiente. Questa edizione della Festa della Musica è dedicata a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Per lui l’attenzione all’ambiente è stata una priorità che si è tradotta in un impegno politico volto a rafforzare le politiche della UE a contrasto del cambiamento climatico, ribadendo il ruolo guida dell’Europa nella battaglia per la preservazione del pianeta. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel Mondo e quest’anno anche Velletri ha voluto far la sua parte…

A BREVE ALCUNI VIDEO DELLA FESTA CON L’ESIBIZIONE DI ALCUNI PROTAGONISTI

Generico giugno 2022
leggi anche
Generico giugno 2022
Eventi
Estate Veliterna 2022, si parte: il programma degli eventi di giugno – Musica, arte e spettacoli
Generico giugno 2022
Eventi
Velletri, Arisa in concerto a piazza Cairoli il 2 settembre nell’Estate Veliterna
Stimmate Velletri
Eventi
Velletri, riapre l’area archeologica delle Stimmate: si riparte oggi con le vignette di Mangosi e le musiche di Ludovisi
commenta