Attualità

Grottaferrata – In corso la Sagra della Frittella: primo taglio del nastro del Sindaco Mirko Di Bernardo

inaugurazione sagra frittelle 2022

La seconda edizione della Sagra delle Frittella grottaferratese organizzata dall’associazione cittadina Ce steva ‘na vota è stata inaugurata ieri, venerdì 17 giugno. Una cerimonia, quella che ha dato il via alla manifestazione di tre giorni all’interno del Parco Traiano, che ha rappresentato anche la prima uscita ufficiale del neo eletto Sindaco Mirko Di Bernardo.

“Una bella iniziativa patrocinata dal Comune di Grottaferrata – ha detto il sindaco – e organizzata dall’Associazione culturale ‘Ce Steva ‘Na Vota’ che si svolgerà per tutto l’arco del fine settimana nel Parco Traiano. Eventi come questo rappresentano un’importante occasione di valorizzazione della sussidiarietà, dove l’associazionismo locale costituisce una vera e propria risorsa del territorio in termini di valore pubblico e di partecipazione”.

Una tre giorni all’insegna della tradizione vivacizzata da stand enogastronomici e fieristici, spettacoli musicali e spazi gioco dedicati ai bambini. Immancabile la gustosa frittella grottaferratese per allietare il palato dei visitatori.

L’evento gastronomico è accompagnato da un cartellone che punta ad abbracciare i gusti di giovani e meno giovani, con una ampia e variegata programmazione musicale a fare da cornice alla manifestazione ad ingresso libero, organizzata dall’associazione criptense presieduta da Roberto D’Eramo e finalizzata ad autofinanziare le iniziative rivolte alla città. Ad animare la serata di oggi, sabato 18 alle 20.30, sarà la musica anni ’70-’80-90 con i NICE INSIDE.

Domenica invece, la consueta apertura degli stand alle ore 10 e la sera spettacolo conclusivo sulle note di Vasco Rossi cantate dagli Asilo Republic.

Più informazioni
commenta