Cronaca

Lariano – Un 38enne ferito gravemente nell’incidente tra via Roma e Colle Cagioli: elitrasportato al Policlinico Umberto I

Generico giugno 2022

Gravissimo incidente stradale, a Lariano, poco dopo le 15 di questo pomeriggio, proprio all’entrata del paese, in via Roma, all’incrocio con via Colle Cagioli. Il traffico, lungo la via Ariana, in entrata ed in uscita da Lariano è bloccato da decine di minuti per consentire i soccorsi di un 38enne rimasto gravemente ferito nell’impatto. A quanto pare il ferito viaggiava in sella alla sua moto, quando è entrato in rotta di collisione con una Fiat Panda, all’altezza della trattoria Lo Spuntino. 

Il 38enne larianese, che procedeva da Lariano verso Velletri, ha cozzato contro la Panda guidata da una 67enne di Lariano, che era intenta a svoltare verso Colle Cagioli, finendo per essere poi travolto da una Volkswagen Golf condotta da un 36enne di Lariano che proveniva dalla via Ariana e viaggiava verso il centro. Apprensione tra i primi passanti, ritrovatisi dinanzi ad una scena raccapricciante, visto che le condizioni dell’uomo sono parse subito gravi agli occhi dei primi soccorritori. 

Sul posto, a conferma della gravità del sinistro, è atterrato anche l’elisoccorso, unitamente ai sanitari sopraggiunti col 118; il velivolo è poi ripartito in direzione del Policlinico Umberto I di Roma, dove il paziente è arrivato in codice rosso ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.

Si è reso necessario anche l’arrivo dei Vigili del Fuoco, unitamente ai militari della sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Velletri, unitamente a pattuglie di Polizia e Polizia Locale per regolare il traffico. Quel tratto di strada, purtroppo, non è nuovo a sinistri, anche di una certa gravità ed i residenti tornano a richiedere l’apposizione di soluzioni che possano incrementare la sicurezza. 

 

Più informazioni
commenta