Cronaca

Roma, operaio di Ciampino precipita da un ponteggio e finisce in ospedale: è gravissimo

protezione civile ciampino

Questa mattina a Roma, in viale Regina Margherita, un operaio di 51 anni è caduto da un ponteggio mentre era intento, con alcuni colleghi, a sistemare la facciata di un palazzo.

Dopo essere volato per diversi metri, l’uomo ha battuto violentemente la testa. Per lui si è reso immediatamente necessario il trasporto, da parte dei sanitari del 118, al Policlinico Umberto I, dove è finito in codice rosso ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Sul posto sono intervenuti anche gli investigatori della Polizia Scientifica e gli agenti del Distretto Salario-Parioli per i rilievi.

Le condizioni dell’operaio sono state da subito considerate gravissime: è tuttora in pericolo di vita, saranno decisive le prossime 48 ore.

Continua, dunque, la piaga, mai veramente affrontata in maniera seria e importante, della mancanza di sicurezza sul lavoro. Incidenti come questo, spesso anche mortali, sono, purtroppo, all’ordine del giorno.

Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’operaio che sta lottando tra la vita e la morte è conosciuto a Ciampino ed è un volontario del gruppo locale di Protezione Civile “Adolfo Aceti”.

commenta