Attualità

Genzano, “Croce Santa in Fiore”: un successo con il concerto di Anonimo Italiano video

Questa sera, in via della Croce Santa (oggi Via Sebastiano Silvestri) si è conclusa la due giorni – organizzata dall’associazione Commercianti – “Croce Santa in Fiore” nata con l’obiettivo di inglobare all’interno dell’Infiorata anche la celebre via che troppo spesso passa in secondo piano in confronto al corso principale, ma che vanta negozi di altissimo livello.

La serata, nata dall’idea della Vicepresidente dell’Associazione Commercianti Francesca Saitta, ha visto la partecipazione nella serata di ieri del comico romano Alessandro Serra e questa sera del cantante Anonimo Italiano accompagnato al pianoforte da Claudio Zitti. Prima dell’inizio del concerto non è mancato il supporto dell’Amministrazione Comunale rappresentata dalla Vicesindaca Francesca Piccarreta che – emozionata e felice – ha espresso il pieno sostegno a queste iniziative sulla via.

E’ un piacere per me essere qui oggi, nella via dove sono nata, e vedere tante persone in trepitante attesa e pronte per assistere ad un concerto su Via della Croce Santa. L’Infiorata sta per volgere al termine e nonostante la stanchezza devo dire che è stato meraviglioso essere presente alle tantissime manifestazioni che sono nate a supporto della stessa, per questo devo ringraziare tutti i commercianti di Via Sebastiano Silvestri e, in particolare, Francesca Saitta per l’impegno e la dedizione che state mettendo per far vivere il nostro territorio. Grazie a tutti i presenti e buon concerto a tutti!” ha concluso la Vicesindaca Piccarreta per poi lasciare la parola proprio a Francesca Saitta dell’Associazione Commercianti.

“Buonasera a tutti, è per me un onore oggi presentarvi Anonimo Italiano, al secolo Roberto Scozzi, che debutta sulle scene musicali nel 1995 pubblicando il suo primo ed eponimo album, Anonimo Italiano, trainato dal primo singolo, il lento E così addio. Il cantante suscitò in quegli anni molto interesse per via di alcune peculiarità: si esibiva coprendo il viso con una maschera argentea che oggi porterà per iniziare il concerto, ecco a voi.. Anonimo Italiano” ha concluso la Vicepresidente Francesca Saitta.

Anonimo Italiano Genzano

Un forte applauso ha accolto il noto cantautore, già ospite a Genzano per la quarta edizione di Rock per Un Bambino, che felice ha cominciato a cantare proprio “E così addio” per poi al termine salutare il pubblico che trepitante lo stava aspettando con la voglia di cantare a squarciagola tutti i suoi brani.

Al termine dell’evento è passato per un breve saluto anche il Sindaco Carlo Zoccolotti che era impegnato a Palazzo Sforza Cesarini con la degustazione dei prodotti tipici della nostra bellissima Genzano.

 

Francesca Piccarreta e Francesca Saitta Genzano

 

 

commenta