Attualità

Genzano, la Lamborghini Huracán della Polizia Stradale di Albano in piazza Frasconi per l’Infiorata

In una gremita e festosa piazza Tommaso Frasconi, tornata a popolarsi come nei giorni più belli, in occasione della 244ma Infiorata di Genzano, sta facendo bella mostra di se una fiammante Lamborghini Huracán, che rientra tra i mezzi a disposizione della Sottosezione della Polizia Stradale di Albano. 

In tanti coloro che, incuriositi dalla bellezza della fuoriserie, si sono accostati e hanno scattato foto, ammirando la linea della vettura consegnata alla Polizia di Stato nel marzo del 2017, per destinarla allo svolgimento di servizio di Polizia stradale, emergenze, soccorsi e trasporti sanitari. 

La Lamborghini si presenta coi tradizionali colori d’istituto, con le parti in bianco e le scritte adattate al design dinamico della fuoriserie, con una livrea che si completa con una banda tricolore, che scorre lungo entrambe le fiancate della sportiva. Gli pneumatici, come tutti i modelli Lamborghini, sono dei P Zero Pirelli con il fianco in Azzurro Medio Polizia. Per gli appassionati ricordiamo che la Huracán consegnata alla Polizia è dotata di un propulsore V10 aspirato da 610 CV; oltre al motore, davvero performante, vanno segnalate le 4 ruote motrici e un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio. Un mix perfetto di prestazioni, affidabilità e velocità. 

Quanto al legame tra la Polizia e l’Infiorata, ricordiamo che proprio Genzano di Roma fu presente, coi suo quadri infiorati, alle celebrazioni per i 170° anni della Polizia di Stato. La cerimonia nazionale si è tenuta in primavera a Roma, sulla terrazza del Pincio, alla presenza delle massime cariche dello Stato e in Piazza di Spagna con un allestimento.

Proprio la fanfara della Polizia di Stato è stata protagonista oggi, da via Fratelli Rosselli a Piazza Tommaso Frasconi, regalando a tutti i presenti un grande spettacolo.
commenta